Le nostre categorie

GLI INDISPENSABILI

Comment polir et lustrer sa peinture de carrosserie ?LA TECNICA DI LEVIGATURA E LUCIDATURA DEI TRASPARENTI CARROZZERIA

La levigatura e la lucidatura sono delle tecniche che permettono di perfezionare, aumentare o restaurare il brillante dei trasparenti auto o moto, durante la fase di riparazione della carrozzeria o di ritocco della vernice.

Ecco un tutorial che presenta tutte le fasi della lucidatura di una vernice, e che elenca i diversi prodotti lucidanti e lucidanti per carrozzeria e auto.

Queste stesse tecniche sono applicabili su tutte le superfici con trasparente nel settore del mobile e della decorazione. Si tratta di un processo graduale che utilizza una levigatura dalla meno fine alla più fine, che corrisponde ai termini levigatura/politura/lucidatura





Come lucidare e far brillare la vernice della carrozzeria?

Utilità:

- Per vernici trasparenti, ma perfettamente asciutte al centro, se si vogliono eliminare i difetti.

- Per eliminare difetti come la "buccia d'arancia" o la mancanza di lucentezza.

- Per lucidi precedenti che presentano micrograffi sullo strato trasparente superficiale.

1 - Lissage / polissage



1500

Quando il trasparente è molto danneggiato o presenta una buccia arancione, è necessario rimuovere la parte superiore del trasparente.

  rayure sur vernis auto Prima

Apres polissage.   Dopo

Raschiare sulle auto trasparenti prima di carteggiare. Dopo Per questo la levigatura viene effettuata a mano o con levigatrice, con grana 1500 (si consiglia di non scendere sotto la 1200) 

vernis après ponçage au 1500  

Per questo puoi usare:

- la nostra carta abrasiva 1500

- i nostri dischi abrasivi 1500 con piattaforma flessibile a umido o a secco

Fare attenzione a non sanguinare attraverso lo strato trasparente, soprattutto negli angoli.

Tra ogni passaggio, i residui di levigatura e lucidatura vengono puliti con un panno in microfibra pulito!



3000

Per eliminare i micrograffi da lappatura a 1500, carteggiare dopo 3000, a secco o con acqua. Vari prodotti per farlo:

- la nostra carta abrasiva 3000

- i nostri dischi abrasivi 3000

- i nostri dischi mirka 3000 e 4000

ponçage à l'eau  

2 - Lucidatura

Si passa poi alla fase di lucidatura, che permette di affinare la finitura superficiale ad un ulteriore livello.

La lucidatura verrà effettuata in almeno 2 passaggi. La lucidatura può essere effettuata direttamente senza passare dal passaggio 1 se il trasparente è in buone condizioni.

In questo caso non è necessario effettuare la lucidatura senza avere una superficie particolarmente pulita e decontaminata!

> Per questo viene utilizzato

- La soluzione sgrassante con alcool isopropilico

La tavoletta d'argilla

 polisseuse  

Solitamente si utilizza una levigatrice elettrica, esercitando pressione con le dita sull'albero rotante e continuando fino all'essiccazione della pasta lucidante. Non usare troppa "pasta lucidante"!

Spugna dura e lana

Ecco le dotazioni che posizioneremo sulla levigatrice e utilizzaremo per sbozzare la lucidatura

- tutte le spugne dure (bianche o arancio)

- i set in lana naturale Questi materiali verranno a “tagliare” i raggi di levigatura

Si deve utilizzare un “compound” o una pasta di lucidatura : posizionare 5 noci di prodotto sul disco. Deporre in seguito il disco nei vari usi della carrozzeria per distribuire il prodotto Applicare il compound di lucidatura distribuire e levigare

  appliquer les composés de lustrage repartir et polir  

Procedere per sezione da 0.5m a 1m² massimo, per permettere al prodotto di agire correttamente. Si può umidificare leggermente per lubrificare con l’ausilio di un polverizzatore, ma ciò resta facoltativo. Lucidare lentamente e salire ad una velocità di 1000-1500 rpm Procedere da sinistra a destra facendo dei quadrati, poi dall’alto verso il basso.

Il nostro Polarshine 10 del marchio Mirka® è un prodotto ad elevata efficacia polivalente ideale per garantire tutte le tappe della lucidatura.

Lucidatura finale con spugna morbida nera

Per la brillantezza finale, scegliere una spugna morbida, particolarmente su vernici carrozzeria nere. In generale le spugne più morbide sono le blu e le nere.

Sempre con la Polarshine 10 mettere 5 noci di prodotti sulla spugna, distribuire sulla superficie e lucidare a 1500-2000 giri.

Pulire con straccio microfibra: il trasparente è magnifico! Trasparente brillante polilucidato

  vernis brillant polilustré  

La cera di lucidatura

L’applicazione di una cera è una tappa facoltativa. Si può utilizzare una cera professionale come la NanoWax di Mirka, per creare uno strato protettore.

Questo strato di cera partirà dopo il primo lavaggio.

Come scegliere una spugna di lucidatura e di levigatura, Qual è la differenza tra una spugna dura e una spugna morbida? La spugna dura entrerà maggiormente nel trasparente e si spanderà sulla superficie. I fabbricanti utilizzano abitualmente gli stessi codici colori: Arancione bianco giallo per e spugne dure e nero per le spugne di lucidatura morbide.

Qual è la differenza tra un set di lana d'agnello e una spugna? La lana d'agnello deve essere utilizzata solo per la sgrossatura e la lucidatura. La lana ha proprietà più abrasive rispetto alle spugne morbide. E l'equivalente di una spugna dura. Contrariamente a quanto si crede, il potere calorifico della lana è molto inferiore a quello di una spugna: il calore prodotto da una spugna fa risplendere la trasparenza.

Qual è la differenza tra una spugna morbida e una spugna "waffle"? La spugna “waffle” si scalda meno. E riservato al lavoro di lucidatura finale. Il suo utilizzo è particolare ed è consigliato solo ad utenti esperti.

Mousses Gauffrées - Gaufres

La soluzione di microlucidatura SpotRepair di Mirka

Ecco come rimuovere piccoli difetti in meno di 5 minuti utilizzando il kit Spot Repair completo





Come ritoccare la vernice per carrozzeria?
Come riverniciare completamente la tua carrozzeria


Recently Viewed

No products

Menu