Le nostre categorie

Codice del colore
Automobili e motociclette
Cerca il tuo colore!

Seleziona i parametri e invia la tua richiesta

Trasparente per vernice cromo

New product

Trasparente acrilico brillante speciale vernice cromo
Disponibile anche in versione colorata
in flacone di 60ml o 1L
Consegna 24h

Vedi descrizione completa

- +

35,00€

Garantire il pagamento con:logopaiement
 
Descrittivo
Trasparente speciale per vernice cromo

Il trasparente conferisce una protezione e un isolamento della vernice cromo contro il rischio d’abrasione, lo sfregamento e anche contro l’umidità, la pulizia con vari prodotti.
La vernice cromo quando è asciutta misura solamente qualche micron di spessore, per tale ragione è fragile.
Ovviamente non è necessario applicare il trasparente quando la vernice cromo può essere esposta agli elementi o all’abrasione, in quanto il trasparente può pregiudicare l’effetto cromo specchio.
Il trasparente può essere applicato come si vuole ma sempre con molta precauzione con il rischio di perdere completamente l’effetto specchio immergendo lo strato di cromo.

Peinture Chrome - STARDUSTCOLORS


Gli imballaggi:

- Flacone di 60 millilitri
- Bidone di un litro

La scelta è proposta tra 11 colori candy all’acqua*

Applicare il trasparente sulla vernice cromo: un’operazione delicata

Prima di tutto è importante evitare tutti i trasparenti con solventi in quanto questi possono immergere più facilmente lo strato asciutto di cromo (costituito da micro particelle posizionate “appiattite”)
Si possono utilizzare preferibilmente tutti i trasparenti acrilici senza solventi perfettamente brillanti e translucidi.

Per un’applicazione col pennello l’azione umettante del trasparente si aggiunge ad un’azione meccanica delle setole del pennello.
La polverizzazione del trasparente con la pistola è certamente la più efficace in quanto questa modalità invia il prodotto senza toccare il supporto.

Il trasparente per vernice cromo aquacel è adatto per tutte le vernici cromo di cui la vernice cromo brush
Attenzione: Questo trasparente non è adatto al vero cromo.

Chrome Rouge - STARDUSTCOLORS


Se si desidera applicare con il pennello ciò è possibile all’unica condizione che lo strato di vernice cromo sia assolutamente asciutto e indurito;
Ecco le soluzioni per assicurare alla vernice cromo un’asciugatura sufficiente.

1- Asciugatura a temperatura ambiente: la durata sarà variabile a seconda della stagione e la temperatura bisognerà attendere almeno 1 mese a 20 gradi per essere sicuri di avere un’asciugatura sufficiente.
2 - Asciugatura tramite cottura: Si tratta del mezzo più rapido e più sicuro, per solidificare e indurire lo strato di vernice cromo. Utilizzare un forno con una temperatura fino a 150 gradi per 30 minuti. L’asciugatura a temperature inferiori è certamente possibile con delle durate più lunghe.
3- utilizzare una pistola termica o una fonte di calore sufficiente avrà un effetto positivo per l’indurimento dello strato di cromo.

Chrome - STARDUSTCOLORS


Caratteristiche del trasparente Aquacel:

Il trasparente Aquacel è un trasparente che unisce varie qualità
1 Un’aderenza eccellente sulla vernice cromo
2 Un tasso di solvente inferiore a 2 %
3 Un’eccellente brillantezza a un’alta temperatura
4 Un’eccellente compatibilità con tutti i trasparenti: può essere ri-verniciato con un trasparente da carrozzeria

Utilizzo:

Il trasparente aquacel è consegnato pronto all’uso
Di solito non si diluisce eccetto se si utilizza con un ugello molto fine come quello di un aerografo. In questo caso si può diluire fino al 20 % d’acqua. Ciò permette anche di fluidificare e di creare degli stati più fini.

L’applicazione è semplice: si comincia con qualche strato fine a 20-30 cm dal supporto (per fissare senza bagnare) e si finisce con uno strato spesso e brillante.

Nota bene! L’applicazione del trasparente con il pennello è possibile solamente se viene consentito un indurimento sufficiente della vernice cromo. Se l’asciugatura non è sufficiente l’effetto cromo scomparirà al primo strato di trasparente.

* i Candy versione acrilica una leggera resistenza ai raggi UV altrimenti per colorare il cromo per regolarizzare l’esterno è meglio applicare un trasparente Candy di carrozzeria sopra al trasparente aquacel

30 altri prodotti della stessa categoria

Menu