Le nostre categorie

Kit Moto - Vernice Cromo Candy

New product

Nuovo sistema di vernice cromata con effetto « Candy »

kit completo con trasparenti ceramica

Colore a scelta da precisare per mail dopo l’ordine

Vedi descrizione completa

- +

330,00€

Garantire il pagamento con:logopaiement
 
Descrittivo

L'effetto :

Applicata correttamente la vernice cromata conferisce un effetto specchio che imita il cromo all’80% dopo l’applicazione del trasparente.

L’effetto cromato colorato si ottiene tramite l’aggiunta nel trasparente di una colorazione « Candy » totalmente trasparente. È un sistema multistrato nel quale il rispetto delle istruzioni, in particolare di applicazione del trasparente, e dei tempi d’asciugatura è particolarmente importante per la riuscita del trasparente.

Riassunto della tecnica:

Dopo aver applicato l’appretto nero si applica il trasparente ceramica per creare uno sfondo brillante e duro. Dopo l’asciugatura da 24 a 48 ore minimo, si può applicare la vernice cromata in qualche strato fine. Dopo l’asciugatura da 24 a 48 ore minimo si applica il trasparente ceramica colorato “ Candy” con un po' di inchiostro candy. Il trasparente viene, quindi, utilizzato sopra e sotto il cromo. Vedi il dettaglio delle istruzioni in fondo alla pagina.

L'offerta :

Il kit include abbastanza prodotti per verniciare qualsiasi tipo di moto e di carene.

Ecco il kit in dettaglio

kit completo che include 1L d'appretto rapido + 200ml catalizzatore H420 + 250 ml diluente

kit completo che include 1 Litro di trasparente ceramica X + 1 Litro di catalizzatore

Prodotto pronto all’uso 1k

Additivo concentrato , colore a scelta (comunicare la scelta del colore per e-mail dopo l’ordine) . Dosaggio da 2 a 6% (vedi i dosaggi e i colori esistenti sulla pagina dei Candy concentrati)

La modalità d’applicazione:

Tappa 1 : Appretto

Dopo aver levigato e pulito le carene con P500 , mescolare l’appretto e applicare 2 o 3 strati a intervalli di 5 min.

Mix : 100 parti d’appretto, 20 parti di catalizzatore, diluizione da 10 a 25 parti

Dopo l’asciugatura a cuore (6 – 24 h) , levigare a P500.

Tappa 2 : Sottostrato Cromo

Si mescola il trasparente ceramica (solamente la quantità necessaria) con 100 parti di trasparente per 100 parti di catalizzatore. 0 diluizione. Durata d’utilizzo massimo del mix: 20 minuti.

Si applicano uno o due strati in modo da creare una superficie ultra brillante.

Asciugatura: deve essere rispettata una durata d’asciugatura minima di 24 ore. Per un maggiore effetto specchio si consiglia di permettere una durata d’asciugatura più lunga, di 2 giorni o più. Più lo sfondo è duro e migliore sarà l’effetto cromato.

Tappa 3 : Cromo

Si nebulizza la vernice direttamente sullo sfondo brillante, spolverato e senza levigatura. L’applicazione deve essere effettuata tramite strati molti fini, con 30 – 60 secondi d’intervallo. Gli strati devono essere applicati fino a copertura totale dello sfondo.

Aderenza: è possibile rinforzare l’aderenza della vernice cromata sul trasparente brillante facendo una « fiammatura » : passare una fiamma in superficie in 1 andata-ritorno 5 minuti al massimo prima della verniciatura



Tappa 4 : Trasparente « Candy » colorato

Preparare il mix di trasparente ceramica colorato (Solamente la quantità necessaria)

  • 100 parti di trasparente ceramica ST8900X

  • 2% a 6% di Candy concentrato (La quantità varia a seconda della colorazione scelta: vedi la pagina del Candy concentrato)

  • 100 parti di catalizzatore H440

Utilizzare il mix entro 20-25 minuti al massimo

Il trasparente « Candy » si applica in 2 a 3 strati con 5 minuti d’intervallo. Più strati vengono applicati e più il colore finale sarà scuro.

Importante : Prima di applicare il trasparente sulla vernice cromata, si spolvera la superficie con uno panno microfibra. Dopodiché bisogna « fissare » la superficie della vernice cromata, senza stemperarla per non perdere l’effetto specchio. Perciò bisogna applicare 4 micro-strati di trasparente a 20-30 cm, con 2 minuti d’intervallo per « fissare » la superficie senza bagnarla. È possibile, quindi, applicare il trasparente senza perdere l’effetto specchio.

Asciutto al tatto : 30 min . A cuore : 60–90 minuti

Ulteriori consigli sulla scheda tecnica della vernice cromo, si consiglia al pittore di comunicare i dettagli completi presenti sulla pagina della vernice cromata con pistola )

Accessori

13 altri prodotti della stessa categoria

Menu