Vernici termosensibili

| 5

Queste vernici a effetti speciali producono un risposta visiva ai cambiamenti di temperatura. Le vernici termocromata sono composte da microsfere che cambiano colore con reversibilità. Quando la temperatura s’innalza e raggiunge un determinato livello, la vernice passa dallo stato colorato ad incolore, per poi tornare al suo colore originario quando la temperatura si abbassa nuovamente. Inoltre, a temperature calde diventano semitrasparenti, rivelando il colore del fondo. Pertanto, si possono ottenere svariate combinazioni utilizzando un fondo bianco, dei fondi colorati o  fondi di colore chiaro.

4 colori standard (più altri colori irreversibili disponibili su richiesta) Nero, rosso, blu, verde disponibili su StardustColors.

Temperatura di attivazione : La temperatura di attivazione consiste nel punto in cui il pigmento termocromico raggiunge il  95% del suo stato incolore. Le temperature di attivazione standard sono 6-10°C e 32°C

Opacità : L’opacità dei pigmenti termocromici dipende direttamente dalla temperatura, dal colore, dalla concentrazione e dallo spesso re della mano di vernice.

Per coprire un’ immagine, si devono utilizzare colori scuri come il nero, mentre  i colori chiari non sono indicati..

 

Calore : L’esposizione prolungata a temperature sopra i  50°C può portare a un deterioramento della vernice.

Luce : Un’esposizione prolungata ai raggi UV o a certe luci fluorescenti può deteriorare il colore termocromico. L’esposizione eccessiva alla luce solare per diversi giorni può deteriorare il colore dei pigmenti, anche se la vernice genera ugualmente un cambiamento di colore.

5 Responses

  1. Mauro

    Ciao,
    volevo chiedervi alcune info sulle vostre vernici termosensibili. A me servirebbe una vernice nera di questo tipo per colorare una maschera (di tessuto, verosimilmente cotone bianco) in modo che il disegno su di essa, durante la respirazione, compaia e scompaia. Funzionerebbe? Quanto costa la confezione più piccola che avete? Sono di Roma, quanto vengono le spedizioni? Non è tossica vero?
    Grazie

  2. daniela

    salve sono interessata a acquistare le vernici termosensibili
    volevo sapere quanti colori avete? l’elenco completo e quanto costa a colore?
    attendo risposta grazie

  3. Lombardi Marcello

    salve
    vorrei avere dell informazioni in merito alla vostra vernice fluorescente
    vi sarei grato se mi faceste contattare da qualcuno dei vostri distributori
    nel caso sentiamoci via mail per i contatti
    grazie
    ML

  4. Luigi

    Salve, sarei interessato alla vernice che cambia colore, prezzi e colori. Grazie Luigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *