Candy concentrato

| 3

La verniciatura kandy è nata negli anni 60 in California, resa popolari dalla società House of Kolor, la quale ha prodotto i primi Candy concentrati, per verniciare auto custom come la  chevy hardtop 1956,  la Pontiac del 63, ed altre automobili americane del momento. I primi Kandy erano prodotti a partire da inchiostri per la stampa, e la loro scoperta fortuita si è presto trasformata in un grande successo, grazie alle tinte gold, mandarino, rosso porpora e soprattutto blood red, applicate sulle tinte perlate e metallizzate.

 

Stardustcolors è la prima azienda francese a produrre questo tipo di inchiostri trasparenti, chiamati candy concentrati .


Le proprietà e le qualità che devono contraddistinguere il candy sono: Concentrazione dell’inchiostro, trasparenza e resistenza ai raggi UV.

StardustColors, con la sua linea Arco Iris, garantisce una perfetta tenuta nel tempo di tutti i concentrati candy. 

 

 

 

Come utilizzare il candy :

Si possono mescolare con :

del trasparente (3 mani massimo, essicazione lenta, massimo aspetto traslucido)
oppure

del legante trasparente (base monocomponente): (essicazione immediata, finezza della tinta, numero di mani illimitato, trasparenza tenue)

 

 


Con 1L di trasparente + 500ml di catalizzatore: Miscela e preparazione: A seconda del tipo di tinta, è necessario variare la concentrazione tra il 2 e il  10% del peso totale:

 

 

Blu Cobalto : 90g

Magenta : 105g

Marrone: 35g max

Arancione : 45 g

Verde Lime: 50 g

rosso : 50 g

blu ciano : 50 g

giallo : 70g

 


 Cartella colori :La sigla dei trasparenti candy (es. : 119S), è sempre composta da una lettera  S , G, W , …S= Silver, G= Gold, W= White

3 Responses

  1. Francesca Aldegani

    Hi,
    I’m looking for a special product to make an intervention on a Ferrari vintage. I would need a gold brown color, a white and a black one.
    I will use some small paintbrush, cause I’ll work creating a normal painting effect. I thought I need some polish solvent lightweight highly covering, do you have something for that purpose?
    I’m looking forward your answer,
    Best
    Francesca

  2. roberto ruggeri

    salve
    sono un artigiano e mi necessita verniciare alcuni componeti di alcune moto con la tinta 21S come da vostra cartella colori candy.
    vorrei avere informazioni riguardo alla modalità tecnica di applicazione e come posso reperirla.
    Ringraziando attendo vostre informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *