La macchina da cromatura

| 4
Una alternativa alla finitura”a sputtering” ed alla cromatura  galvanica

La macchina da cromatura riproduce perfettamente l’effetto cromo  e tutte le altre tinte metalliche: alluminio, inox, rame, ottone, oro, ecc.

Per ottenere un « effetto specchio » al 100%.

Come funziona la cromatura?

Consiste in una placcatura in argento puro, sotto un flusso di acqua distillata, da proteggere successivamente con un trasparente poliuretanico.
A seconda delle dimensioni della cabina di verniciatura, è possibile cromare la quantità  di pezzi desiderata, e con un po’ di pratica, si possono cromare anche pezzi di grandi dimensioni.
Da notare che le altre macchine presenti sul mercato garantiscono buoni risultati solamente per la cromatura di piccoli pezzi.

Candy su cromo:

Applicando sui pezzi cromati dell’ inchiostro candy, miscelato ad un trasparente, si ottengono gli effetti “cromo colorati”

Consigli

Si devono utilizzare supporti integri e lisci trattati con primer o gelcoat, poiché non devono essere visibili falle o asperità.
Infatti, la vernice Cromo non cancella i difetti di superficie, al contrario, per via del suo effetto riflesso, mette in rilievo tutte le imperfezioni.
E’ preferibile evitare un’esposizione prolungata agli UV, (posizione statica sia di giorno che di notte) dato che nel lungo periodo provoca un leggero ingiallimento. Invece, le cromatura di colore tendente al nero e all’oro non sono soggette a questo cambiamento di pigmentazione.

4 Responses

  1. Renato Alessandrini

    I’m looking for a service of yours to give a part of my car in order to have it back Painted like chromo. Here in italy.
    Thank you and
    best regards

  2. leonetti nicola

    salve sono un artista e* sono interessato ai vostri prodotti…..
    aspetto un vostro contatto……..
    grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *