Verniciare e personalizzare la chitarra

| 3

Decorare la chitarra è un modo per apportare allo strumento un valore estetico, ma anche per proteggerlo dall’usura, dai graffi e dall’umidità, grazie alla copertura con trasparente. E’ possibile verniciare qualsiasi strumento, sia un arpa o un piano…

Tecnica:

Non importa se le componenti della chitarra sono fatte di legno, metallo o plastica, poiché questi materiali, generalmente, sono già verniciati o ricoperti da trasparente: é quindi sufficiente praticare una rapida levigatura, in modo da poter verniciare la chitarra.

Le vernici StardustColors sono di tipo auto a solvente, per cui sono particolarmente indicate per “customizzare” la chitarra. Gli smalti e i trasparenti creano delle superfici brillanti e resistenti.

 

Effetti speciali e decorazioni all’aerografo su chitarra:
StardustColors propone fondi, basi e trasparenti da applicare con la pistola a spruzzo, ma produce soprattutto vernici ad effetti speciali, come l’effetto marmo, il cristallizzante, le vernici camaleonte, l’effetto cromato, le fosforescenti e il sistema candy:

Vernici su strumento musicale

E’ possibile realizzare questi effetti anche per un principiante della verniciatura, basta seguire scrupolosamente le istruzioni. Per coloro che non sono muniti di pistola a spruzzo e compressore, StardustColors produce la maggior parte delle sue vernici in versione Bomboletta Spray.

Trova tutti i prodotti sul sito Stardustcolors

3 Responses

  1. antonello

    salve. Cerco un inchiostro reagente alla luce di wood.Vorrei stampare delle etichette

  2. Peppe

    Salve, vorrei verniciare un basso color cromo e sono interessato al Vostro prodotto, può darmi maggiori lumi e dirmi le modalità di acquisto ?.

    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *