Scopri tutti gli effetti vernice per bici

| 0

vernice per bici spray fosforescentQuindi, vuoi dare un lifting alla tua bici? O semplicemente adottare un nuovo look sbalorditivo con un dipinto dell’anno 2100? Ebbene alla vostra bicicletta spray o pistola a spruzzo, per chi ha la fortuna di esserne attrezzato! Ti mostreremo qui le possibilità belle o semplicemente straordinarie che esistono oggi in termini di vernice per bici con effetti speciali !

Il nostro team ha deciso di dedicare una serie di video dimostrativi con un pittore in cabina, da vedere di seguito, che mostrano ogni tecnica per realizzare una verniciatura speciale per biciclette. Questo articolo crescerà quindi gradualmente.

  • Video effetto Chrome
  • Video effetto arcobaleno
  • Video effetto camaleonte
  • Video effetto caramella
  • Effetto video fosforescente

Sappi che c’è qualcosa per tutti in Stardust, per ogni ispirazione, dalle finiture sobrie, chic e classiche, attraverso gli effetti di cromo o metallo lucido, colori perlati o Candy, o cambiamenti di colore chiamati “camaleonti” o “olografici”, o vernici fluorescenti o fosforescenti… Trascureremo alcuni effetti molto più folli.

> Clicca qui per vedere tutti gli effetti di vernice per bici per verniciare bici !

Verniciare bici effetti speciali
Applicare una verniciare bici : le basi e i preparativi prima di attaccare

Una sola domanda: qual è lo stato e la natura del sostegno? Ecco la domanda da porsi per iniziare bene. È carbonio, alluminio, plastica, acciaio? O è solo vernice o vernice originale?

In quest’ultimo caso, infatti, non c’è bisogno di intraprendere una sverniciatura o l’applicazione di primer: basta una semplice carteggiatura leggera per creare grip. Insomma, abbiamo messo a disposizione un articolo completo in tema di primer e primer, dai un’occhiata!

Poi, a seconda dell’effetto bike painting che hai scelto di intraprendere, non ti resta che seguire i passaggi alla lettera! È possibile riverniciare la tua bici con una pistola a spruzzo, oltre che con una pistola a spruzzo. L’importante è l’applicazione, la pazienza e la cura.

Consiglio 1: prova a fare tutti i passaggi, dalla base alla vernice, in un’unica sessione di lavoro, tutti i passaggi uno dopo l’altro, perché questo permette una coesione ottimale e una presa dei divani tra loro.

Consiglio 2: non privilegiare le vernici dure! Sono più fragili e più sensibili agli urti! Sapevi che le vernici flessibili sono le più adatte per le vernici per biciclette?

Applicare una verniciare bici cromata

La vernice effetto cromo è una vernice atipica: è liquida come l’acqua, e dona un vero effetto cromo!
Questo è perfettamente realizzabile per una persona che non ha mai dipinto.
Con la pistola avremo i migliori risultati, mentre con l’aerosol sarà un po’ più sportivo. Una cosa importante: non è possibile verniciare con un aerosol, a meno che la vernice cromata non si asciughi a lungo. Possiamo notare che la vernice cromata ha una certa resistenza, e che se tratti bene la tua bici, allora non è così importante verniciare!

Tre cose importanti da ricordare per ottenere l’effetto cromo su una bici:

È la laccatura di fondo, che è il passaggio essenziale per ottenere un bellissimo specchio. Ricorda che dovrebbe essere il più duro e brillante possibile. Per fare ciò, lasciare asciugare in profondità per 14 giorni.

Il cromo viene applicato in strati molto leggeri, il consumo è molto basso

Verniciatura: Attenzione, se non si tiene conto della particolare tecnica di applicazione della vernice, tutto il bellissimo effetto cromato scomparirà!

Requisiti: 250 ml di base (lacca nera 2C), 250 ml di cromo, 250 ml di vernice
Tecnico: vedere le pagine dei prodotti.

Video vernice bici cromata:

Applicare una verniciare bici con un effetto arcobaleno prismatico

Il vero nome di questo dipinto è pittura prismatica. Tuttavia, questo dipinto si trova più spesso sotto il nome di olografico o spettro.

Questo è uno degli effetti più impressionanti: il tè reagisce fortemente alla luce del sole, riflettendo tutti i colori di un arcobaleno e scintillando. Esistono varianti con pigmenti più grandi o più fini, che danno un effetto glitterato o “liquido”.

Nota che questa vernice è per metà trasparente e che ti consente di utilizzare una combinazione autentica, con il colore di sfondo che preferisci, ad esempio: nero, rosso, verde, alluminio.
In generale, più lo sfondo è scuro e più vicino al nero, più forte è l’effetto.

La vernice olografica è completamente insensibile ai raggi UV, quindi puoi essere senza paura per la longevità di questa vernice, che a proposito, non è data …

Il livello di difficoltà: da medio ad alto, a seconda delle dimensioni dei pigmenti.
In effetti, le più belle vernici arcobaleno, portando alcuni vincoli, ecco la delicata applicazione.

Sistema a tre cuccette:
Requisiti per il telaio e la forcella della bicicletta: base 250 ml, olografica 250 ml, vernice 250 ml

Video di pittura olografica:

Applicare una verniciare bici Chameleon

Ecco il protagonista delle vernici speciali : una vernice per bici Chameleon.

Antiquate nel mondo automobilistico, sono ultra trendy nel mondo del ciclismo! Alcuni grandi marchi ora producono persino biciclette dipinte in camaleonte

Questo effetto, che cambia aspetto a seconda del punto di vista da cui si osserva, presenta molteplici vantaggi e qualità:

Soprattutto è molto bella: i colori sono accesi, perlati e intensi, e la loro capacità di cambiare colore è intrigante e accattivante.

Poi c’è la scelta dei colori: ci sono fino a 35 camaleonti, con 2, 3, 4 o addirittura 6 cambi di colore!

Super facile da dipingere! Anzi, è uno degli effetti con cui possiamo dire che è difficile non vederlo!

I colori non contengono tinte e quindi hanno la massima resistenza ai raggi UV.

Fare riferimento alle istruzioni sulle pagine del prodotto.

Necessità di un telaio per bicicletta: base nera 250ml, camaleonte 250ml, vernice 250ml
Sistema a tre strati

Applicare la verniciare bici Candy

Il nome Candy* si riferisce alla pasticceria (dall’inglese Candy), lecca-lecca colorati e trasparenti, perché è proprio di questo che si tratta: Candy è un colore trasparente, puro e luminoso.

La vernice per bici Candy è dipinto in tre fasi :

1. Base nera o bianca
2. Base metallica pura o perlata (o anche glitterata)
3. Vernice Candy (vernice trasparente colorata)

Il livello di tecnicità è intermedio.

Il colore creato con questa tecnica è impareggiabile, ammaliante, profondo e intenso. Perché è uno dei quadri più belli esistenti?

Semplicemente perché è un “colore chiaro”: immagina la luce del sole, penetra nella vernice della moto, rimbalza sulla base metallica che funge da riflettore, poi esce colorata grazie alla vernice colorata, verso il tuo occhio!

Colori disponibili:

Conta te stesso, che realizza quasi 350 tonalità personalizzate uniche per la tua moto, in quanto sono il risultato delle numerose combinazioni, tra:

1.i sottofondi Candy disponibili (14)
2. Le vernici per caramelle (25)

Sistema a tre strati.

Necessità: 250ml di base nera/bianca, 250ml di base metallica BC1, 250ml di vernice colorata.

Applicare una verniciare bici fosforescente

E perchè no ? Si vive una volta sola…!

Più urgente, è un effetto che esiste ed è disponibile per la verniciatura della bicicletta.

È davvero efficace? Non sono sicuro, sì, guidiamo in città di notte. Nella foresta, in una notte senza luna… sì! Insomma, se si vuole essere visibili agli automobilisti, meglio indossare le buone vecchie strisce catarifrangenti!

Per dirla semplicemente, la vernice fosforescente su una bicicletta, catturerà tutti i tipi di luce e in modo assiz veloce, si accumulerà (in 15 minuti si carica e brillerà dalle 6 alle 12 ore!). Il rilascio lento e decrescente della luce è chiamato fosforescenza.

Principali svantaggi:

Sì, vogliamo un efficace, dobbiamo applicare su uno sfondo bianco. L’aspetto della vernice è giallastro (di giorno) quindi possiamo ammettere che se si cerca soprattutto l’estetica, non si vince. Sono possibili applicazioni su sfondi fluorescenti o colori chiari, ma questo riduce l’effetto fosforescente.

La vernice non emette più luce della luce dei lampadari urbani, quindi è probabile che scenda rapidamente al di sotto della soglia di luce ambientale. In breve: niente buio totale, niente visibilità!

Sistema a tre strati

Necessità: 250 ml di base bianca, 375 ml di vernice fosforescente, 250 ml di vernice.
Istruzioni dettagliate sulle pagine del prodotto.

Riferimento: NightGlow in spray o in vaso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *