Le nostre categorie

Le grandi famiglie di vernici

> Per capire che cos’è una vernice auto bisogna cominciare conoscendo i vari tipi di vernice e considerare le numerose possibilità offerte oggi dalla società StardustColors.

Esistono gamme di vernici riservate essenzialmente ai lavori di verniciatura sui veicoli: sono delle vernici d’alta qualità per la carrozzeria. Esistono altri tipi di vernici meno fini in termini di qualità, destinate all’industria o per bisogni tecnici o usi puramente decorativi o artistici.

I tipi di vernici auto

Tutte le famiglie di vernici rispondono ad un’attività. Alcune sono semplicemente riservate ai veicoli per le riparazioni carrozzerie comuni, mentre altre possono essere utilizzate in altri ambiti totalmente diversi. Altre categorie di vernici presentano degli usi più specifici o permettono di fare delle imitazioni d’effetto cromo.

Altri tipi di vernici, come gli effetti speciali sono utilizzabili (su tutti i tipi d’oggetti o veicoli) per rinnovare o personalizzare nello stile « custom », con il colore e l’effetto di propria scelta, mentre altri sono riservati ai mezzi pesanti o macchinari industriali)

Le vernici per carrozzeria

StardustColors è specialista della vernice per carrozzeria e mette a disposizione una delle offerte più complete in termini di prodotti di qualità professionale, con i classici appretti, vernici e trasparenti, e certamente la fabbricazione di codici colori auto e moto per i lavori di ritocco, di riparazione o per realizzare la vernice di carrozzerie complete.

Da notare che Stardust è il N°1 in Europa con la sua impressionante gamma di vernici auto che permette degli effetti cosiddetti “speciali”

Le vernici industriali

Questo campo raggruppa un ampio spettro d’attività, utilizzando delle vernici industriali efficaci e performanti, più che estetiche! Vengono utilizzate per i macchinari, le macchine, i ponti, le travi, la marina, l’aeronautica e l’anti-corrosione prima di tutto.

Le vernici tecniche

Le vernice tecniche sono delle vernici all’avanguardia ed hanno delle caratteristiche e delle proprietà poco comuni. Trovano la loro utilità in tutti i tipi di situazione, dai muri anti graffiti, fino alle proprietà ignifughe, rientrando nella composizione delle vernici auto o la resistenza all’alta temperatura delle pastiglie dei freni.

Gli effetti cromati

La serie degli effetti cromo a base d’alluminio imita l’aspetto del vero cromo. Il brillante speculare raggiunge il 90% e permette di ottenere tramite un semplice processo di vernici un riflesso dell’immagine come in uno specchio.

Le specialità

Riguardanti principalmente gli ambiti artistici e decorativi, come la doratura e il covering applicato ai veicoli, le specialità di vernici raggruppano anche i prodotti e le attività meno conosciute come la stampa idrografica o il pinstriping venuti dagli USA.

La manutenzione e la protezione

Non sono per forza delle vernici da verniciare, ma tutti i prodotti per la manutenzione e la protezione sono legati a tutti gli ambiti di vernici in quanto servono come tappa finale per proteggere e prevenire l’usura.

Composizione delle vernici auto

Marche di vernici auto

La storia delle vernice auto


Recently Viewed

No products

Menu