Le nostre categorie

Vernice cromata cerchiCon quale vernice e come cromatura un cerchio?

Dove e come applicare la vernice cromata ? Tra tutte le tecniche possibili ed esistenti, la soluzione di vernice cromata è la più economica e la più semplice. Economico, perché la cromatura di un cerchio con altre lavorazioni richiede un budget ben oltre i 200€ per 4 cerchi. Facile, perché anche se la vernice cromata sui cerchi non è la vernice più facile da implementare e avere successo, rimane abbastanza accessibile a qualsiasi persona diligente e motivata. Perché, per qualsiasi altra soluzione mediante zincatura, "sputtering", verniciatura a polvere, argentatura... o qualsiasi altro metodo appreso, è ovviamente necessario disporre di attrezzature professionali. L'opzione “verniciatura” ha il vantaggio di poter essere eseguita semplicemente con una pistola per verniciatura e un compressore d'aria. Esiste la versione "spray" di questa pittura a specchio, ma purtroppo non è possibile effettuare la fase di verniciatura con aerosol, necessaria per garantire una buona resistenza della pittura.

Che qualità di cromo puoi ottenere su un cerchio con la vernice cromata ?

Non si tratta qui di cromatura vera e propria, il vero metallo inattaccabile ottenuto dal processo nel bagno di zincatura, ma di una imitazione. Questo processo costoso e molto tossico è stato fortemente regolamentato e sta diventando difficile trovare questo tipo di servizio. È una vernice estremamente sottile che dona un effetto specchio alluminio: ci si vede dentro quando il prodotto viene applicato correttamente. Rispetto a un cerchio cromato, si ottiene una somiglianza dal 70 al 90% prima della verniciatura e un po' meno dopo la verniciatura, se tutto va bene. I dettagli dell'applicazione possono essere trovati sulla pagina del prodotto. Per riassumere, il lavoro si svolge in 3 passaggi. Il passaggio centrale, l'applicazione della vernice cromata per ruote è chiaramente il più semplice. È in particolare la cura data al fondo lucido prima e poi alla verniciatura che consentirà un aspetto cromato di qualità sul bordo.

Vernice cromata cerchiGuida all'applicazione su cerchio in metallo grezzo

In primo luogo, determinare se il cerchio è in acciaio o, nel secondo caso, in alluminio o una lega metallica. Nel primo caso o nel secondo, puoi applicare un primer appositamente adattato per essere appeso al metallo. Scegliamo il colore nero per questo primer metallico, perché è il colore più adatto per il resto dell'applicazione: il kit completo di vernice cromata.

Applicazione su bordo verniciato

È facile notare che un cerchio ha una vernice nera metallizzata o lucida. Solo in questo caso non è necessario alcun primer per aderire. Qualunque sia il colore del fondo (alluminio, bianco o nero), si può passare direttamente, dopo una leggera carteggiatura a 500, all'applicazione delle tre fasi del kit di cromatura: vernice trasparente base + asciugatura 48 ore vernice cromata + Asciugatura 24h/48h, vernice protettiva trasparente.

Chrome una obra y una obra para el exterior

Chrome una estatua o una pieza para el interior


Recently Viewed

No products

Menu