Le nostre categorie

Vernice cromataSu quale supporto fare la cromatura e come?

La questione di sapere su quale supporto si può o non può applicare la vernice cromata è semplicemente irrilevante: prima di tutto, se si studia rapidamente il manuale utente per la maggior parte delle vernici cromate, si vede che è necessario uno sfondo speciale, una sorta di sottosmalto. Senza questa "base" che rappresenta una fase preparatoria, la pittura a specchio non può funzionare. Possiamo anche dire che l'effetto specchio dipende soprattutto dalla qualità del sottopelo. Sorge spesso la domanda: posso applicare questa vernice sul cemento, sulla plastica, su tutti i vetri...? La risposta è sì e no allo stesso tempo! È "No" perché soprattutto la pittura non toccherà mai il supporto grezzo perché la pittura viene applicata su un apposito fondo. La risposta è "Sì" perché qualsiasi supporto può essere potenzialmente cromato. Come? 'o' cosa? Basta conoscere le regole dell'Arte della pittura

Dove e come applicare la vernice cromata?

Queste regole dell'arte sono principi generali, regole fondamentali specifiche delle tecniche pittoriche. Uno dei più importanti, se non il più importante, è il seguente: puoi dipingere qualsiasi supporto, purché questo supporto sia preparato correttamente e, se necessario, innescato. Chiaramente, questo significa che puoi sempre applicare vernice cromata (o altro), su qualsiasi superficie, a patto di aver curato la preparazione del fondo (pulito, asciutto, spolverare, fissare...) e di utilizzare un fissativo quando necessario . Esistono primer di adesione per quasi tutti i materiali. Questo primer non sarà necessario se il sottosmalto della vernice cromata consente l'adesione diretta.

Vernice cromataCome applicare la vernice cromata su un cerchio?

Per coloro che vogliono sapere come applicare la vernice cromata su un cerchio, dettagliamo i pochi passaggi per fare un lavoro di qualità. È fondamentale, prima di intraprendere il progetto di verniciatura, determinare con chiarezza il lavoro da eseguire, in particolare il lavoro di preparazione: questo dipende dalle condizioni e dalla natura del cerchio, sia esso verniciato, sia esso metallo grezzo.

Chrome funziona e funziona per l'esterno

Ecco un articolo che risponde alle domande più frequenti sull'importanza della vernice cromata, ad esempio quando si vogliono cromate opere e strutture per l'esterno. Qual è la sua resistenza? A cosa è sensibile? Come garantire una lunga durata della finitura e la massima resistenza agli agenti atmosferici? Che vernice usare?

Cromatura di statue o pezzi destinati all'interno

Nel caso in cui il pezzo, la statua, il lampadario, la cornice... non siano soggetti al contatto diretto con il tatto, quando non vi è manipolazione o usura, possiamo allora dire che è possibile cromate statue o pezzi destinati ad uso interno. In tal caso, abbiamo un'applicazione estremamente facile e un risultato "a specchio" eccezionale, che non dovremo proteggere con una rischiosa fase di verniciatura.

Come rifare la vernice cromata delle parabole dei fari ?

Come funziona la vernice cromata ?


Recently Viewed

No products

Menu