Le nostre categorie

vernice cromata faroCome rifare facilmente la cromatura delle lenti dei fari ?

Quando si ristruttura un vecchio veicolo, potrebbe essere necessaria una vernice cromata per rinnovare o ripristinare la cromatura delle parabole dei fari. Allo stesso modo, i fari di alcune auto che hanno circa 20 anni possono mostrare ingiallimento nella parte inferiore delle parabole dei fari o ruggine vaiolata a causa dell'ossidazione.

La cromatura di un'ottica serve, come suggerisce il nome, a riflettere la luce. Generalmente è realizzato con un sottilissimo strato decorativo di cromo ottenuto per zincatura.
Prima di mostrarti la tecnica semplice e veloce per riportare i tuoi pezzi alla loro piena lucentezza, è importante che qualsiasi intervento di restauro completo o ritocco parziale su questi pezzi esegua una preparazione con almeno uno di questi passaggi bloccando la ruggine con un prodotto anticorrosivo (altrimenti la ruggine continuerà a svilupparsi carteggiatura, raschiando via lo strato metallico se si stacca.
Applicare un primer per creare una superficie liscia

vernice cromata parabole faroIl nostro consiglio per ricromatare le parabole dei fari in modo semplice e veloce!

L'utilità per un'ottica di avere uno sfondo riflettente come uno specchio, di moltiplicare la luce della lampadina e di riflettere quanta più luce possibile nel senso di marcia dell'auto. Come ottenere la velocità di riflessione di uno specchio o di un metallo lucido, resistendo all'ingiallimento e al calore? In effetti, molte vernici affermano di imitare l'aspetto del metallo a specchio, ma in realtà sono solo una pallida imitazione che conferisce una finitura a vernice di alluminio, senza proprietà riflettenti.

La vernice GO Chrome è totalmente adatta per rinnovare la cromatura delle parabole dei fari. L'utilizzo è estremamente facile, veloce e permette di cromatare una parabola di fari in pochi secondi. Il prodotto aderisce a tutto, e quindi permette l'applicazione diretta senza nemmeno dover preparare la parte inferiore delle lenti dei fari. Il prodotto è applicabile su tutte le lenti, con un aerosol in uno spesso strato e può essere utilizzato anche per ritoccare con un pennello su piccole aree.

Caratteristiche della vernice GO Chrome

Con la vernice GO Chrome è possibile creare una superficie simile al cromo, riflettente come uno "specchio", con un tasso di riflessione vicino a quello del cromo. L'aspetto del prodotto è bianco, opaco e molto brillante. La vernice GO si asciuga in poche ore ed è resistente alle temperature e ai raggi UV. Non è resistente all'abrasione, ma per questo è ben riparato nella parabola del faro.

Per fare un lavoro accurato:

Su un pezzo molto danneggiato si consiglia la sverniciatura completa per ottenere una superficie liscia e finemente levigata. Se la sverniciatura risulta difficoltosa, sarà necessario applicare un primer riempitivo, di spessore sufficiente, in modo da livellare adeguatamente le zone dove si è staccata la cromatura. Una volta carteggiata la superficie con carta grana 500, GO Chrome può essere applicato in 1 mano ben impregnata utilizzando l'aerosol, o anche a pennello, come mostrato nel video.

Dove e come utilizzare la vernice cromata ?

Come funziona la vernice cromata ?


Recently Viewed

No products

Menu