Le nostre categorie

KIT COMPLETO VERNICE CROMO EFFETTO SPECCHIO

New product

Il kit comprende : base con catalizzatore, vernice Cromo, trasparente con catalizzatore e diluente, panni elettrostatici.

 

4 VERSIONI:

1 kg - 2 kg - 4 kg

 

Guarda i 3 video dimostrativi

 

 

Vedi descrizione completa

- +

180,59€

Garantire il pagamento con:logopaiement
 
Descrittivo

KIT COMPLETO VERNICE CROMO A SPECCHIO

 

Il kit ‘cromo ‘ è completo di tutti i prodotti necessari per ottenere la cromatura desiderata, ovvero:

- La vernice poliuretanica bicomponente per  il fondo nero ( base ed indurente + diluente)

- La vernice cromo

- Il trasparente bicomponente (trasparente ed indurente + diluente)

Il peso complessivo dei prodotti è di circa 1, 2 o 4kg, a seconda del kit scelto

> Le istruzioni per la modalità di applicazione sono apposte sui barattoli

 

 

La vernice ad effetto cromo è il primo prodotto in grado di imitare alla perfezione il cromo. Questo preparato, molto liquido e di colore grigio, crea, tramite evaporazione, una somiglianza realistica, una placcatura argentea di qualche micron che riflette come uno specchio. Ha il merito di non essere tossica ma soprattutto è economica perchè concentrata !

 

 

UTILIZZO

Se si seguono le istruzioni alla lettera e se si è abile ad usare la pistola, sarà facile adoperare questo prodotto particolare. Serve una semplice pistola da carrozzeria (normale o a bassa pressione, aerogragrafo, scegliere un ugello fine).

 

SUPPORTO

Compatibile con qualsiasi supporto (legno, metallo, plastica... ) preparato e verniciato obbligatoriamente con una base.

 

RISULTATI

Correttamente passato, l'effetto cromo è al massimo quando non si ricopre di trasparente.

Per questo motivo, consigliamo di farlo solo se è necessario. Quando si ricopre, la Cromo opacizza lievemente a causa dei solventi. Un utilizzatore abile riuscirà a realizzare, senza difficoltà, un bel cromo. Se non si userà cautela, l'effetto rischia di scomparire.

Versione industriale :
StardustColors propone un sistema industriale di vernici cromate che permette un eccellente livello d'aderenza e una realizzazione accelerata tramite cottura.
Numerose sono le applicazioni : Equipaggiamenti, mobile, fioccatura, decorazione..
Scopri qui il sistema 

 

RESISTENZA

Senza trasparente, la Cromo diventa sensibile ai graffi e agli strofinamenti.

Con, risulta resistente all'abrasione, ai liquidi ed ai prodotti chimici come qualunque carrozzeria auto.

Attenzione ! Essendo la Cromo applicata su un fondo non levigato, non si garantisce la totale aderenza dopo un urto importante o lo strappo di adesivi. La vernice Cromo, prodotta dalla StardustColors non ingiallisce e non sbiadisce. Resiste a temperature prolungate di 250°C.

 

CROMO CANDY

Con l'aggiunta di colorazioni trasparenti(vedere categoria “Candy”) nel trasparente, si può tinteggiare la Cromo a volontà.

 

SPECCHIO IN NEGATIVO

Se viene verniciata all'interno di un supporto trasparente, come un vetro o altro, diventa un vero specchio !

 

RENDIMENTO KIT

1 kg / 1,5 m2                           2 kg / 3 m2                     4 kg / 6 m2

Kit comprende

1 Kg : 250ml base, 250ml catalizzatore, 250ml vernice Cromo, 250ml trasparente

2 Kg : 500ml base, 500ml catalizzatore, 500ml vernice Cromo, 500ml trasparente

4 Kg : 1L base, 1L catalizzatore, 1L vernice Cromo, 1L trasparente

 

GUIDA ALL'USO E CONSIGLI:

Si procede in 3 fasi : primer, Cromo, trasparente.

1. Applicare la base, lacca nera lucida poliuretano veloce, mescolando 2 parti di lacca e 1 parte di catalizzatore. Diluire a 10% max. Per ottenere una superficie perfettamente dura e consentire l'evaporazione totale dei solventi, lasciare asciugare 24 ore (o + per risultati ottimali). La qualità della preparazione della base determina la bellezza dell'effetto a specchio. Dovrà essere liscissima, dura e laccata ! Non levigare, non sgrassare. Rimuovere le polveri con un semplice straccio morbido e secco.

2. Agitare bene prima di utilizzare la Cromo (pronta all'uso). Regolare una pressione media e applicare veli molto sottili e consecutivi (circa 5) : questa fase è importante (premere leggermente il grilletto) e bisogna star attenti a non creare spessori. Lasciare asciugare qualche secondo tra una passata e l'altra e osservate la formazione del cromo durante l'evaporazione che si verifica in pochi secondi. Lasciare asciugare a temperatura ambiente per almeno 48 ore. Più si prolunga il tempo di essiccazione (fino a 14 giorni), più il cromo indurisce e diventa resistente. Il chè faciliterà l'applicazione del trasparente, se lo si desidera. Messa in cabina di essiccazione e cottura consentite.

3. L'uso del trasparente è facoltativo e riservato ai pezzi sottoposti ad abrasione e alle condizioni esterne come la pioggia. Per le parti interne, non sottoposte a strofinamenti e contatti ripetuti, non consigliamo il trasparente. Senza, l'aspetto cromo rende al meglio.

 

ISTRUZIONI: Applicare ll nostro HS (2 parti di trasparente – 1 parte di catalizzatore -10% diluente). Iniziare con 4 veli extra secchi (micro strati) distanziati ognuno da 1 a 2 minuti secondo la temperatura. Ricoprire normalmente. Dalla finezza dei veli, così come dall'abilità e dalla pazienza dell'applicatore, dipenderà il risultato finale.

 

Aggiungi un sito nella directory


 
Scarica

Cromo specchio

Cromo specchio

Cromo consigli pratici

Cromo consigli pratici

SDS Vernice cromo

SDS Vernice cromo

Cromo colorato

 

Accessori

12 altri prodotti della stessa categoria

Si consiglia anche

Menu