Le nostre categorie

Che cosa si nasconde dietro ad una vernice per un veicolo?

Stardustcolors condividerà con voi la sua passione per la vernice auto, mettendo a vostra disposizione tutti i prodotti e le informazioni per il vostro progetto di verniciatura dell'auto o di un altro veicolo (moto, moto d’acqua, bici, quad). La nostra missione è anche quella di farvi scoprire tutte le nuove vernici per l’auto e le loro eccezionali possibilità.

Quale scelta per la vostra auto o moto? Perché privilegiare un tipo d’effetto? E facile da applicare? Dove trovare le carte di colorazioni e tinte? Di quale quantità avete bisogno? Mettiamo a vostra disposizione istruzioni, consigli e tutorial affinché possiate riuscire alla grande!

Una vernice per l'auto : che cos’è ?

> Esistono le vernici con solventi o le vernici all’acqua. I rivestimenti auto proposti sul nostro sito sono esclusivamente delle vernici con solventi di qualità professionale. Richiedono un’applicazione rigorosa ma in cambio i risultati sono magnifici.

Molti prodotti sono rappresentati dalle vernici per auto: Gli appretti e primer, i doppio-strato, i brillanti diretti, i trasparenti...alcuni hanno 1 solo componente e altri ne hanno due, altri sono pronti all’uso mentre altri richiedono un diluente Per iniziare un progetto di verniciatura dell’auto o altro, seguite semplicemente le nostre istruzioni e lasciatevi guidare.

I tipi di vernici

Tra i tipi di vernice ritroviamo le vernici industriali, tecniche, nonché gli effetti cromati, alcune specialità e certamente le vernici di carrozzeria che sono il cuore del mestiere della nostra azienda.

La composizione delle vernici auto

Le carrozzerie presentano una cura di rifinitura e di resistenza estrema e ciò non deve avere dei componenti rigorosamente selezionati. La composizione delle vernici auto è molto precisa; include delle resine acriliche, poliestere, poliuretano, per la solidità, dei solventi per la fluidità e la dispersione, e infine dei pigmenti per caricare e colorare.

Le marche di vernici auto

Si registrano una decina di grandi marche di vernici auto che si dividono il mercato dedicato ai carrozzieri pittori, ai quali i costruttori auto sono venuti ad aggiungersi con le loro vernici: è il caso di Renault con il marchio Ixell. Tra i fabbricanti e i marchi storici, PPG, Dupont, SpiesHeckers, Sikkens, Lechler, MaxMeyer e non sono gli unici. StardustColors è un fabbricante francese che si è fatto spazio in questa industria specializzandosi nella nicchia delle vernici ad effetto per l’auto.

La storia delle vernice

Rintracciamo la storia delle vernice in generale nell’ambito dell’arte e delle costruzioni, ma più precisamente nell’ambito della carrozzeria auto e delle vernici moderne.

E interessante vedere gli utilizzi e le evoluzioni dei pigmenti, lacche utilizzati sulle prime auto all’inizio del secolo e, soprattutto, i progressi compiuti durante gli scorsi 10-15 anni.

La nostra società cerca di spingere sempre più in là la ricerca d’’innovazioni tecnologiche dei pigmenti e vernici, e in questo campo, siamo all’avanguardia rispetto a grandi gruppi di vernici.

StardustColors si occupa anche di tutte le vecchie vernici quando sono utili o preziose e attribuiamo una grande importanza a fornire tutti i pigmenti utilizzati storicamente nonché i prodotti di specialità artistiche o decorative utilizzate un tempo ed oggi.

Come usare una vernice ?

Perché usare una vernice ?
 


Recently Viewed

No products

Menu