Le nostre categorie

Macchina Per Cromare EXPERT

NAG-MASTER

New product

La macchina è disponibile a magazzino

Spedizione tramite corriere in 48/72h.

Il pagamento di questo prodotto deve essere
fatto solo tramite carta di credito o bonifico bancario.

Vedi descrizione completa

- +

3 200,00€

Garantire il pagamento con:logopaiement
 
Descrittivo


Il sistema di cromatura 'EXPERT' include :

- 1 pistola a spruzzo da cromatura a doppio ugello
- 1 pistola a spruzzo per l'acqua distillata
- 1 pistola a spruzzo per l'attivatore completa di tazza da 600ml
- 1 pistola ad aria
- 4 serbatoi inox da 19 L
- Un sistema di pulizia automatico
- Un regolatore d'aria per ogni pistola a spruzzo
- Un frontalino di controllo con tasti di regolazione e manometri
- Valvole e tubi pneumatici
- Piedi con rotelle

La macchina EXPERT grande formato consente di trattare pezzi di qualsiasi dimensione, velocemente e con il confort necessario.

E' formata da un blocco trasportabile senza sforzi all'interno del laboratorio o nella cabina di verniciatura, grazie alle rotelle.

E' munito di serbatoi più grandi, per far fronte a una mole di lavoro maggiore, e un sistema di pulizia integrato per ogni singola pistola a spruzzo.

 

UNA VERA CROMATURA
La nuova tecnica di cromatura con argento (Metallo prezioso Ag) promossa da Stardustcolors, produce un effetto cromato nitido e lucente.

Per ottenere una reazione chimica di inargentatura di qualità, è molto consigliato di lavorare nelle condizioni di temperature >20°C dell'aria (nel laboratorio) dell'acqua (piu' precisamente della mescolanza) e della superficie (del pezzo da cromare). Ad una temperatura inferiore a 15°C, la reazione sarà rallentata e non darà dei risultati soddisfacenti. Più la temperatura sarà alta, più i risultati saranno efficaci e la consumazione in prodotti ridotti.


UN PROCEDIMENTO ECOLOGICO E NON PERICOLOSO

Ad eccezione delle vernici e del trasparente, che contengono solventi e sono infiammabili, i vari liquidi da nebulizzare i sono a base d'acqua.
Non prevede assolutamente l'utilizzo o la diffusione di metalli pesanti (come il Cromo 6, tossico e cancerogeno impiegato nei bagni di cromatura)

 


DELLE POTENZIALITA' ECCEZIONALI
Grazie alla nostra macchina, ora è possibile cromare "a spruzzo" qualsiasi oggetto, se viene correttamente preparato e verniciato con il suo fondo bicomponente, senza il quale l'effetto cromo non può riuscire.
La capacità della macchina EXPERT consente di trattare in un solo ciclo dei pezzi fino a 5 m².

I servizi di cromatura sono molto ricercati e costosi. Per questo, La Macchina da cromatura EXPERT si può ammortizzare molto velocemente, tanto più che consente di realizzare lavori di qualità, diversificando la propria clientela tra il mondo del lusso, dell'arte, e della personalizzazione auto-moto
Vedi la stima dei consumi nell'esempio (in fondo alla pagina)

COME FUNZIONA?
La macchina nebulizza 4 liquidi differenti grazie alle sue 4 pistole a spruzzo, in sequenza e in quest'ordine: Attivatore, Acqua di risciacquo, Soluzione cromo (2 componenti), nuovo risciacquo, infine getto d'aria.
Vedi il documento "PROCEDURA DI APPLICAZIONE" in rosso su questa pagina.
Il tutto è infine ricoperto da trasparente con una pistola a spruzzo tradizionale.
Rispettando i tempi di essicazione, tutte le tappe possono essere completate in 5 ore, se si dispone di un forno o di una stufa per far essiccare a 60°C.
Il fondo, il cromo e il trasparente possono essere utilizzati anche senza cottura, con tempi di essicazione più lunghi (24h)
Prendere dimestichezza con la tecnica della cromatura richiede un po' di pratica, un po' di applicazione: Se non l'avete mai sperimentata prima, è normale non riuscire alla prima prova, ed è utile comprendere i diversi errori da non ripetere, come eventuali reazioni chimiche e difetti che possono verificarsi.
Per quanto riguarda l'applicazione del cromo e del trasparente, bisogna essere un verniciatore esperto.
Da non confondere la Macchina da cromatura con la nostra vernice cromo. Sono due soluzioni completamente diverse, in termini di attrezzatura, di tecnica e di risultati. La macchina EXPERT garantisce una cromatura perfetta, inoltre molto semplice da ricoprire con trasparente.

 


RESISTENZA MOLTO ELEVATA
Utilizzando le nostre formule, incluso il nostro trasparente, la cromatura garantisce un elevato livello di adesione ( senza sfogliamento ) e non mostra alcuna variazione del colore esteriore, su un periodo testato di più di 2 anni (Test effettuati da quando è stata messa a punto il fondo CB4 e il trasparente CF4, fino alla primavera, con l'esposizione al sole)

Nella scelta del sistema di cromatura più opportuno, i prodotti sono la componente più importante per assicurarsi una buona adesione e la resistenza agli UV.
Mentre la maggior parte delle aziende concorrenti non si sono dimostrate in grado di trovare soluzioni ottimali, noi ci siamo riusciti: Infatti, la maggior parte dei prodotti presenti sul mercato, si staccano dal supporto e/o ingialliscono all'esterno.

L’argentatura, tenendo conto della sua resistenza, non è adatta ad un’applicazione esterna su un’auto.


 



 

GLI INCONVENIENTI


La procedura è esclusivamente decorativa e non ha lo scopo di avere la stessa resistenza, la stessa durezza e la stessa purezza del vero cromo.


L’argentatura riproduce un effetto cromato non duraturo in un ambiente esterno in quanto sensibile ai raggi UV. La durata di vita massima è di circa 2 anni. Essa dipende dall’applicazione di trasparente, dall’intensità dell’esposizione e dalla qualità di realizzazione del cromo (cottura).



VERNICI, TRASPARENTI E CONCENTRATI
I prodotti sono venduti a parte, in kit completi, sotto forma di concentrato da aggiungere a dell'acqua distillata completamente pura.

 


TINTE
Si possono ottenere i colori ORO, ROSSO, VERDE, MARRONE,ecc. aggiungendo i nostri Candy concentrati nel trasparente

 

DURABILITA :
L'adesione è la preoccupazione principale del pittore e del cliente, soprattutto quando si deve dipingere su un supporto brillante, secco e non levigato.
L'aderenza dipende dei prodotti utilizzati e della tecnica:
Innanzitutto, la funzione dell’ attivatore è quella di agganciare: prepara il terreno per la cromatura, e crea il legame tra la superficie e la cromatura. È la tappa più importante.
La fiammatura è una tecnica molto conosciuta ed efficace per sensibilizzare i fondi brillanti ed " aprirli" per lasciare fissarsi i prodotti polverizzati. Si fa con una fiamma di gas proprio prima l'applicazione. Durante l'utilizzazione della nostra base CB4 (asciugatura 24 ore) raccomandiamo l'utilizzazione della fiammatura.
Un'altra tecnica molto efficace è la diminuzione massimale del tempo tra le applicazioni dei differenti strati (base, cromatura, vernice): Praticando una cottura veloce con la nostra base CB5, la cromatura si lega alla base che non è brillante e che è secca solo in superficie. Poi, durante l'indurimento degli strati e la cottura finale, gli strati si compenetrano e si saldano.
La nostra nuova base CB6 è una vera primaria tappa per agganciare e crea una forte aderenza di modo immediato tra la base e la cromatura , grazie ad un cocktail d’additivi chimici.
Vedere il nostro test di agganciamento: VIDEO
L’ingiallimento: In paragone con le tecniche di galvanizzazione classico, è il punto debole molto conosciuto della tecnica di cromatura argento: l’ingiallimento del argento è creato dall'ossidazione e può essere dovuto agli agenti chimici (contenuti nella base e nella vernice), all'umidità, al caldo, e soprattutto ai raggi UV. Per evitare e ritardare questo fenomeno, bisogna utilizzare innanzitutto unicamente la nostra trasparente speciale per cromatura. Bisogna fare cuocere adeguatamente la cromatura (mai più di 35°C) per evacuare qualsiasia traccia di umidità. E si deve applicare una trasparente anti raggi UV in strati sufficienti.

Non incluso nel kit di cromatura:

È consigliabile applicare successivamente uno trasparente per auto di qualità per garantire una maggiore protezione contro l'abrasione e gli Uv.

Raccomandiamo vivamente una trasparente aggiuntiva con un massimo di strati e spessori per proteggere l'argento dall'ingiallimento e dall'invecchiamento e anche dall'abrasione, poiché trasparente CelChrome è un trasparente molto fine che ha il ruolo di appendere al muro. soldi

> Usare una trasparente assorbente anti-UV o un additivo anti-UV da incorporare è importante per le parti esposte all'esterno.

> Utilizzare una protezione in nanoceramica (schermo anti-UV potente)

 


Tariffe di un verniciatore per la cromatura di un casco : 200 €

Costo dei prodotti stimato per 1 serbatoio moto: 24 euro


Corsi gratuiti ogni 2 mesi. Durata: 6 ore. Ubicazione: Saint Laurent des Arbres, Francia

(lingue: spagnolo, francese, inglese)

Come favorire la durata di vita del cromo in esterno: 
Assicurarsi che il 100% dell'umidità e dei solventi residui spariscono. Questa umidità e questi solventi sono presenti nella base e nello strato di denaro. metodo: cottura o asciugatura prolungata.
Anche, è molto importante di impermeabilizzare totalmente il denaro con la vernice, perché il rientro di umidità provoca il jaunissement.


 
Scarica

PROCEDURA D'ARGENTATURA

PROCEDURA D'ARGENTATURA

SYSTEMI DI CROMATURA

SYSTEMI DI CROMATURA

 
 
 

Accessori

17 altri prodotti della stessa categoria

Menu