Le nostre categorie

GLI INDISPENSABILI

Vernice fluorescente bici Stardust Bike in bomboletta – 12 colori

New product

Colori fluorescenti intensi

12 colori disponibili

Spray 400ml di vernice

Tibo base.

In stock

Vedi descrizione completa

- +

In Stock25,90€ IVA inclusa

Garantire il pagamento con:logopaiement
 
Descrittivo

I colori fluorescenti sono dei prodotti ben famosi e utilizzati solitamente nel mondo del ciclismo ma anche della verniciatura dei caschi e di altre attrezzatture sportive.

Le bombolette di vernici bici Stardust Spray bike sono delle vernici di qualità professionale originariamente per la carrozzeria e dedicate appositamente alla personalizzazione delle bici

Una vernice fluorescente per telai delle bici è composta da pigmenti speciali che hanno la capacità d’inviare molta più luce e, quindi, più colore fino all’occhio dell’osservatore rispetto a una vernice normale. La quantità di luce emessa è superiore rispetto alla quantità di luce ricevuta dalla vernice, è un fenomeno di fluorescenza.

L'applicazione :

La bici deve essere verniciata prima o preparata con un appretto bianco,

Può essere un appretto adatto nello specifico ai materiali del telaio bici o una vernice bianca.

Applicare una vernice di base bianca, ciò è possibile su un telaio di una bici con appretto, vernice o trasparente. Quando il telaio è decapato o grezzo , allora bisogna applicare un primer.

La gamma Stardust bike offre una serie di vernici in spray di base e anche una serie di primer speciali per l’alluminio, il carbonio e le superfici non regolari.

Sfondo bianco

Levigato a P400 o P500

Una vernice fluo si applica in quattro o cinque strati fini, applicati uno dopo l’altro, in quanto la vernice si asciuga molto rapidamente.

Applicazione del trasparente

È importante applicare immediatamente il trasparente e sopra la vernice fluorescente per sigillarla e « fissarla ».

Per applicare degli adesivi, bisogna parlo rapidamente nel periodo di asciugatura della vernice fluorescente (entro 5/15 minuti massimo). Infatti, la vernice fluorescente si asciuga rapidamente ed ha una superficie molto secca, il che significa che il trasparente rischia di non aderire semplicemente dopo 15 minuti.

Si consiglia di fare delle mascherature o dei grafismi sopra il trasparente dopo asciugatura completa e levigatura a 500. Si potrà riapplicare il trasparente subito dopo.

L’applicazione del trasparente deve essere realizzata in due strati con 5 a 10 minuti d’intervallo.

Scelta del trasparente :

L’applicazione del trasparente a un effetto decorativo che conferisce brillantezza o l’effetto opaco e ha, ovviamente, anche un ruolo di protezione della vernice, a livello dell’abrasione e dei colori: le vernici fluorescenti sono molto più fragili rispetto ai colori classici in quanto si consumano in reazione con i raggi UV. Non esiste una maniera infallibile di proteggerli. Tuttavia, un trasparente anti UV e un massimo di strati di trasparente sono la miglior cosa da fare.

Bisogni in vernice

Per un telaio bici sono necessario due a tre bombolette camaleonte.

Per le persone che possiedono una pistola trovate le vernici in barattolo più economiche nella categoria dei Fluorescenti.


 
Scarica

Scrivi una recensione

Vernice fluorescente bici Stardust Bike in bomboletta – 12 colori

Colori fluorescenti intensi

12 colori disponibili

Spray 400ml di vernice

Tibo base.

In stock

Scrivi una recensione

 
Comments(0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Accessori

30 altri prodotti della stessa categoria

Menu