Le nostre categorie

trova
tinta costruttore

Selezionare i vostri parametri e scegliere i vostri colori


Macchina Per Cromare PRO

New product

La macchina versione PRO

E' disponibile a magazzino, i tempi di consegna in Italia sono 48/72h.

Il pagamento di questo prodotto deve essere fatto solo
tramite carta di credito o bonifico bancario.

Vedi descrizione completa

- +

2 040,00€ IVA inclusa

Garantire il pagamento con:logopaiement
 
Descrittivo

Ecco la nostra macchina da cromatura "versione PRO", perfetta per cromare pezzi di piccole o grandi dimensioni, di qualsiasi materiale, a costi contenuti e per ottenere la stessa qualit` di finitura della macchina formato grande.

La macchina professionale h composta dai seguenti componenti :

 

- 1 Pistola speciale per l'applicazione del cromo
- 1 Pistola a spruzzo per l'acqua
- 1 Pistola a spruzzo per l'attivatore con tazza da 600ml
- 1 Pistola ad aria
- 3 serbatoi in acciaio inossidabile da 9 L ciascuno
- 1 sistema di pulizia semiautomatico
- Un pannello di controllo e di regolazione d'aria
- Tubi e attacchi
- Istruzioni per l'uso

 

UN ASPETTO CROMO AL 100%
La macchina consente di realizzare, grazie ad una reazione chimica, una vera cromatura, nitida e di una lucentezza perfetta.

Per ottenere una buona reazione chimica di inargentatura, è necesario di lavorare nelle condizioni di temperature dolci o calde (>20°C) dell'aria (del laboratorio) l'acqua (della mescolanza) la superficie (del pezzo da cromare). Sotto 15°C, la reazione sarà molto rallentata e non sarà soddisfacente. Più la temperatura sarà calda, più i risultati saranno buoni e la consumazione debole.


RISPETTO DELL'AMBIENTE E SICUREZZA PER L'UTILIZZATORE

La tecnologia della macchina da cromatura STARDUST non si avvale di alcun prodotto tossico:
A parte il fondo, il trasparente e il catalizzatore, che sono vernici a solvente, tutti gli altri prodotti coinvolti nella reazione del cromo sono a base d'acqua.
Con questa macchina, non è necessario ricorrere alle tecniche eseguite "sottovuoto" (sputtering), oppure al "bagno di cromatura", che fanno intervenire delle sostanze molto pericolose come i l cromo IV esavalente.


UNA TECNOLOGIA NOTEVOLE
Grazie alla macchina e al suo procedimento, è possibile cromare pezzi di piccole o grandi dimensioni, in modo molto semplice e con comode pistole a spruzzo.
La macchina consente di realizzare unicamente la parte cromata ( lo strato centrale).Invece, per quanto riguarda Il fondo specifico e il trasparente, si applicano con le pistole a spruzzo tradizionali.
La cromatura è relativamente facile da realizzare, basta seguire scrupolosamente le istruzioni. Tuttavia, l'applicazione del fondo e del trasparente richiede la pratica di un verniciatore professionista.

 

Questo articolo è del tutto diverso dalla vernice cromo: non utilizza gli stessi prodotti ( la vernice cromo è, per l'appunto, una trasparante, mentre la cromatura per mezzo della macchina è prodotta da una reazione a base di acqua e argento)
I risultati ottenibili grazie al nostro sistema di cromatura sono di gran lunga superiori a quelli della trasparante cromo. Inoltre, l'applicazione del trasparente è molto semplice.


UNA SOLUZIONE ECONOMICA
La nostra macchina professionale è garanzia del miglior rapporto qualit`-prezzo.
Consulta piy in basso la stima dei consumi per la cromatura di un pezzo ( esempio per la verniciatura di un casco)


MOLTE APPLICAZIONI POSSIBILI
Il sistema di cromatura è un investimento iniziale considerevole, ma secondo la nostra esperienza, per gli artigiani rappresenta un'opportunit` per accedere a un bacino di clientela piy ampio, che comprende il campo della decorazione, del lusso, dell'arte, dei componenti auto, dell'architettura, del flaconaggio di lusso.... quindi a molte potenziali commesse, con prestazioni a tariffe elevate.

 

TIPI DI SUPPORTO:
Il cromo è applicabile su qualsiasi tipo di superficie, se quest'ultima è stata adeguatamente preparata e/o trattata con primer, cioh il promotore d'adesione adatto (nel caso di legno, metallo, vetro/ceramica, cemento, materie plastiche)
Questa tecnica pur essere ugualmente utilizzata per le superfici flessibili.

 

DURABILITA :
L'adesione è la preoccupazione principale del pittore e del cliente, soprattutto quando si deve dipingere su un supporto brillante, secco e non levigato.
L'aderenza dipende dei prodotti utilizzati e della tecnica:
Innanzitutto, la funzione dell’ attivatore è quella di agganciare: prepara il terreno per la cromatura, e crea il legame tra la superficie e la cromatura. È la tappa più importante.
La fiammatura è una tecnica molto conosciuta ed efficace per sensibilizzare i fondi brillanti ed " aprirli" per lasciare fissarsi i prodotti polverizzati. Si fa con una fiamma di gas proprio prima l'applicazione. Durante l'utilizzazione della nostra base CB4 (asciugatura 24 ore) raccomandiamo l'utilizzazione della fiammatura.
Un'altra tecnica molto efficace è la diminuzione massimale del tempo tra le applicazioni dei differenti strati (base, cromatura, trasparante): Praticando una cottura veloce con la nostra base CB5, la cromatura si lega alla base che non è brillante e che è secca solo in superficie. Poi, durante l'indurimento degli strati e la cottura finale, gli strati si compenetrano e si saldano.
La nostra nuova base CB6 è una vera primaria tappa per agganciare e crea una forte aderenza di modo immediato tra la base e la cromatura , grazie ad un cocktail d’additivi chimici.
Vedere il nostro test di agganciamento: VIDEO
L’ingiallimento: In paragone con le tecniche di galvanizzazione classico, è il punto debole molto conosciuto della tecnica di cromatura argento: l’ingiallimento del argento è creato dall'ossidazione e può essere dovuto agli agenti chimici (contenuti nella base e nella trasparente), all'umidità, al caldo, e soprattutto ai raggi UV. Per evitare e ritardare questo fenomeno, bisogna utilizzare innanzitutto unicamente la nostra trasparente speciale per cromatura. Bisogna fare cuocere adeguatamente la cromatura (mai più di 35°C) per evacuare qualsiasia traccia di umidità. E si deve applicare una trasparente anti raggi UV in strati sufficienti.

 

PRODOTTI ABBINATI
I prodotti sono forniti a prezzi abbordabili, in kit completi di vernici e concentrati di cromo da diluire con acqua.

 

COLORAZIONI

Si possono ottenere varie colorazioni con la semplice aggiunta dei nostri inchiostri candy concentrati nel trasparente chiaro.

 

MODALITA' D'ORDINE
Pagamento con carta di credito sul nostro sito o tramite bonifico bancario previa fattura pro-forma - Consegna in Francia e in tutto il mondo.

 


Costo stimato per la realizzazione di un casco : 24 - Prezzo applicabile ai vostri clienti : 200 minimo

 

Saranno organizzati dei corsi di formazione presso la nostra sede di St Laurent des Arbres, a partire da gennaio 2015

Come favorire la durata di vita del cromo in esterno: 
Assicurarsi che il 100% dell'umidità e dei solventi residui spariscono. Questa umidità e questi solventi sono presenti nella base e nello strato di denaro. metodo: cottura o asciugatura prolungata.
Anche, è molto importante di impermeabilizzare totalmente il denaro con la vernice, perché il rientro di umidità provoca il jaunissement.


 
Scarica

PROCEDURA D'ARGENTATURA

PROCEDURA D'ARGENTATURA

SYSTEMI DI CROMATURA

SYSTEMI DI CROMATURA

 
 
 

Accessori

12 altri prodotti della stessa categoria

Menu