Le nostre categorie

GLI INDISPENSABILI

Rivestimento di protezione permanente Nano Ceramica LiNaQuartz®

New product

Rivestimento di protezione permanente Nano Ceramica LiNaQuartz® 9H 

Linaquartz è una vera e propria corazza in vetro, sotto forma di liquido concentrato che, con l’asciugatura, crea uno strato di micro quarzo dallo spessore inferiore a 1µm (durezza fino a 9H)

4 offerte:

Bottiglia da 62 ml
kit completo
1L
5L


In stock
Consegna 48 ore


Vedi descrizione completa

- +

In Stock36,00€ IVA inclusa

Garantire il pagamento con:logopaiement
 
Descrittivo

LiNaQuartz®, rivestimento di protezione nano-ceramica

  • Protezione permanente anti-graffi/ impatti per le carrozzerie
  • Ultra Brillantezza “effetto 3D”
  • Idrofobico
  • Scudo anti-corrosione e ossidazione
  • Anti UV e intemperie
  • Resiste fino a 1000°C
  • Protezione prodotti chimici

Presentazione

LiNaQuartz® marchio di StardustColors è la sigla di Liquid Nano Quartz.

LiNaQuartz deriva da una nuova famiglia di resina (a base di nano elementi NITROGENO SILICIO). LiNaQuartz è una protezione permanente Nano Quartz, variante dei rivestimenti nano-ceramica, extra fine e extra dura (9 H rappresenta il grado di durezza più elevato per il test di durezza con matita, utilizzati per determinare la resistenza ai graffi di una superficie di rivestimento). Il prodotto si presenta sotto forma di liquido trasparente e concentrato, il quale si indurisce rapidamente evaporandosi (grazie al calore, l’aria e l’umidità) e si trasforma in una vera e propria pellicola di vetro, una pellicola brillante e dura di tipo quarzo (diossido di silicio SiO2) di meno di 1 micron (0.001mm) di spessore.


istruzioni d’uso, ST (scheda tecnica), SDS (scheda di sicurezza).. In fondo alla pagina

Una resistenza estrema

Linaquartz è un rivestimento finale per il livello più alto d’esigenza e a un prezzo accessibile.

Permanente, esso forma uno scudo duraturo per molti anni:

Linaquartz di applica facilmente su tutte le carrozzerie lucidate, paraurti, fari, cerchioni, plastiche e vetri e protegge contro i graffi, le proiezioni di pietre, il sole, la corrosione, il sale, la sporcizia. Crea una brillantezza profonda e duratura, un vero effetto ghiaccio. Linaquartz si contraddistingue per il suo effetto idrofobico, la sua resistenza ai prodotti chimici, ai raggi UV, al calore (1000°C) e all’abrasione.

Multi-strato:

La formulazione unica di Linaquartz 9H permette di essere applicato in multi-strato: ciò permette di creare una pellicola più spessa e più dura e di raggiungere una resistenza ai graffi e agli impatti ancora più elevata.

Aderenza:

Linaquartz crea un legame permanente con la superficie: impossibile da staccare, non se ne va al lavaggio, non si rompe e non si crepa.

Contenuto dell’offerta (kit):

  • Linaquartz 9H 62ml
  • 2 tessuti micro fibra
  • 10 tamponi applicatori
  • Guanti nitrile

Guida d’applicazione rapida

ATTENZIONE !

Leggere attentamente la scheda tecnica e le avvertenze di sicurezza prima di utilizzare questo prodotto. Seguire rigorosamente le istruzioni di sicurezza (SDS disponibile sul sito)

LINAQUARTZ® 9H esige pulizia e cura. Degli equipaggiamenti di protezione personale sono indispensabili. Indossare i guanti (inclusi nel kit) Il recipiente di LINAQUARTZ® 9H deve essere riscaldato a temperatura ambiente prima dell’apertura per evitare la condensazione d’umidità nel prodotto. Aprire il flacone delicatamente e gradualmente per disperdere la pressione del gas. Non mescolare! LINAQUARTZ® 9H reagisce estremamente in presenza d'acqua, alcool e solventi! Prodotto e vapori infiammabili.

DURATA DI CONSERVAZIONE

6 mesi dalla data di consegna a 10 °C. Conservare in un luogo oscuro, fresco (10 °C), asciutto. Una reazione di LINAQUARTZ® con l’umidità avviene lentamente e può condurre all’aumento della viscosità: ciò rende il prodotto inadatto all’uso.

APPLICAZIONE DEL PRODOTTO

LINAQUARTZ® è una formula pronta all’uso che si applica facilmente su tutte le carrozzerie in buono stato: la carrozzeria deve essere preparata, pulita, priva di polveri, sporcizia o grassi, se possibile lucidata. La superficie deve essere totalmente asciutta. Applicare il prodotto in un ambiente riparato e chiuso. Prima di applicare LinaQuartz, pulire la superficie con il Cleaner per aumentare l’aderenza e garantire la pulizia. Agitare il prodotto.

1/Ricoprire il tampone applicatore con un panno micro fibra e disporre da 20 a 30 gocce. Applicare il prodotto a una sezione di massimo 1m², senza forzare, incrociando orizzontalmente e poi verticalmente. (Utilizzare un tessuto applicatore per 2 sezioni al massimo)

2/Attendere da 1 a 4 min (a seconda della temperatura e dell’umidità) Si osserva una separazione dei liquidi in superficie quando è pronto per essere asciutto. Non attendere più di 3/5 minuti per asciugare! Se Il prodotto non si asciuga facilmente o si osservano delle striature durante l’asciugatura significa che si sta attendendo troppo.

3/ Con il panno microfibra asciugare la superficie per livellare e togliere il prodotto in eccesso, esercitando un movimento circolare. Esercitare una leggerissima pressione, il necessario per mantenere il panno sotto la mano. Il tessuto microfibra può essere piegato in 4. Si possono creare così 8 nuovi lati Dopo una prima asciugatura rapida, piegare il tessuto microfibra per ottenere un nuovo lato e, ancora una volta, con una pressione molto leggera, asciugare delicatamente.

Una volta asciutta, e dopo 5 minuti, non asciugare ancora la zona già asciutta! Ciò avrebbe un impatto negativo sulla brillantezza e creerebbe delle tracce! La “dissolvenza” con il panno tra il limite di ogni sezione (esempio: parte centrale del cofano) si effettua al massimo durante un lasso di tempo di 10 minuti. Uno strato di LinaQuartz è abbastanza per ottenere un’elevata protezione. Se si desidera applicare un secondo strato bisognerà applicare quest’ultima nei 20/40 minuti successivi rispetto al primo strato (troppo presto il prodotto può togliersi, troppo tardi potrebbe non aderire). Il veicolo completo è realizzato in meno di un’ora.

ESSICCAZIONE:

Asciutto al tatto: 2-4 ore / Asciutto all’interno 24/48 ore / Durezza massima ottenuta dopo 3 fino a 7 giorni.

Non umidificare, esporre all’umidità o toccare la superficie trattata per le prossime 48 ore.

Non lavare nei 7 giorni successivi all’applicazione

RESIDUI

I residui liquidi di LINAQUARTZ® non devono essere mescolati con gli altri residui solidi o liquidi. I residui di LINAQUARTZ® devono essere raccolti separatamente in contenitori asciutti e devono essere consegnati alla discarica.

LINAQUARTZ 9H RIVESTIMENTO NANO-CERAMICA: GUIDA D’APPLICAZIONE DETTAGLIATA

L’applicazione del nostro rivestimento nano quartz è molto facile e non necessita di pistola per vernice (è possibile, tuttavia, utilizzare la pistola)

Il materiale necessario (fornito nel kit) è:

Un tampone applicatore in spugna e

dei tessuti microfibra

A. La preparazione del supporto

Uno dei fattori primordiali per una corretta applicazione, e soprattutto per una perfetta aderenza del prodotto LinaQuartz, è la pulizia del supporto:

Lo sfondo dovrà essere pulito, cioè perfettamente sano (spolverato, decontaminato*, senza siliconi, sgrassato) e asciutto. Nel caso di una carrozzeria auto si potrà procedere a una o più tappe per pulire il supporto (Queste tappe non sono obbligatorie ma, più tappe vengono realizzate, migliore sarà l’aderenza e la qualità dell’applicazione)

1/ La pulizia

Eseguire un’insaponatura / detersione in profondità delle superfici da trattare per togliere la sporcizia.

Per garantire una pulizia più profonda è possibile utilizzare la tavoletta d’argilla “claybar” con un pò d’acqua: ciò permette di decontaminare veramente la sporcizia incastrata tra i pori del trasparente.

2/ Ispezione della superficie

La protezione nano quartz è consigliata sulle superfici preferibilmente nuove o in buono stato.

Su una carrozzeria auto tutte le imperfezioni presenti, polvere, “pelle d’arancia”, graffi saranno come fissati nello strato di vetro dopo l’applicazione del rivestimento LinaQuartz.

Se si considera che la vernice del veicolo sia in buono stato e che abbia una bella brillantezza è possibile passare direttamente alla tappa 4 della sgrassatura. Se, al contrario, presenta dei difetti la loro correzione è consigliata prima di applicare LinaQuartz.

E, quindi, importante controllare attentamente la carrozzeria, con una lampada se necessario.

3/ Correzione della vernice tramite levigatura (Facoltativo):

Se si teme la buccia d’arancia o altri importanti difetti, e per garantire il risultato di un ghiaccio perfetto, bisognerà effettuare una levigatura/lucidatura.

Se il trasparente presente è in buono stato ed è brillante si potrà effettuare una semplice lucidatura con una lucidatrice + spugna nera e la nostra crema di lucidatura Polarshine 10, senza forzare, a 1000 - 1500 tpm. Qualsiasi levigatura o lucidatura dovrà essere eseguita dopo una buona pulizia della carrozzeria, altrimenti si leviga la sporcizia!

Dopo la levigatura e la lucidatura si passa un panno in microfobra pulito sulla superficie per raccogliere i residui.


4/ Sgrassatura

Applicare la soluzione sgrassante ‘Cleaner’ nebulizzandola abbondantemente su un panno in microfibra pulito e asciugando successivamente la superficie della carrozzeria. Il cleaner lascia la superficie totalmente sana e sgrassata, priva di residui di sporcizia o di prodotti di levigatura. Lasciare quindi che la carrozzeria si asciughi affinchè sia priva d’umidità.

Non mescolare e utilizzare i tessuti microfibra di pulizia con quelli d’applicazione del LinaQuartz.

Su una superficie ben pulita, LinaQuartz crea un’elevata aderenza, detta covalente * (Legame tra gli atomi della superficie e del prodotto)

B. Applicazione del rivestimento nano ceramica LinaQuartz

Consultare sempre attentamente le avvertenze di sicurezza del prodotto-

Applicare il prodotto in un ambiente riparato e chiuso.

Agitare bene il flacone.

Ricoprire il tampone applicatore con un tessuto applicatore e applicare una dose generosa (30 gocce per 1 m²)

1/ Applicazione

Applicare LinaQuartz con vari passaggi, setacciando la superficie da sinistra a destra, poi dal basso verso l’alto, senza forzare sull’applicatore, utilizzando solo il peso della mano.

Procedere per sezione da 0,7 a 1 m² max (esempio: mezzo cofano, 1 paraurti, 1 porta...)

Sovrapporre leggermente le sezioni applicate tra di loro.

Dopo aver applicato il prodotto incrociandole, non toccarle più. Non ripetere dopo aver incrociato. Non toccare la superficie con le dita

2/ Flash time, evaporazione e asciugatura

Il prodotto “avrà un flash”: si evaporerà rapidamente e l’aspetto umido sparirà tramite l’evaporazione, si osserva una separazione del liquido in superficie quando è pronto per essere asciugato. Non attendere più di 2/5 minuti prima di asciugare! Nota: sulle superfici mat o quando si desidera ridurre la brillantezza asciugare immediatamente, senza attendere.

Prestare molta attenzione a ciò! A seconda del clima, l’umidità e la temperatura, il prodotto a un “tempo di flash” da 1 a 5 minuti.

Passare all’applicazione di una seconda sezione mentre la prima sta avendo un “flash”.

3/ Asciugatura

Non asciugare con il tessuto utilizzato per l’applicazione! Utilizzare un panno microfibra pulito: Il tessuto microfibra può essere piegato in 4. Si possono ottenere 8 lati.

Asciugare la prima sezione con un tessuto microfibra per livellare e togliere il prodotto in eccesso, con una pressione molto leggera (il necessario per mantenere il panno sotto a mano), Prestare attenzione e togliere tutto l’eccesso, verificando soprattutto sui bordi.

Piegare il tessuto microfibra per ottenere un nuovo lato e ,ancora una volta, con una leggera pressione, asciugare delicatamente.

Dopo la livellatura, quando inizia l’asciugatura, non bisogna assolutamente toccare! Se si tocca, o si asciuga il prodotto quando l’asciugatura è già iniziata, si rischia di graffiare il prodotto. L’asciugatura tra ogni sezione per unire le sezioni tra di loro è possibile nei 10 minuti max successivi all’applicazione.

Linaquartz crea uno strato di vetro di tipo quarzo, super fine, super liscio e brillante, che previene la sporcizia e l’aderenza della polvere, anti-abrasione, repulsiva all’acqua, protettiva contro i raggi UV e dalla temperatura.

Multistrato

Ovviamente con degli strati multipli si raggiunge un livello ancor più elevato dal punto di vista della protezione e della durata!

Per applicare un secondo strato bisognerà attendere tra 20 e 40 minuti (a seconda del clima, della temperatura, dell’umidità e dell'aria) dopo il primo strato in quanto se si applica troppo presto il primo strato si toglie. Se si applica troppo tardi si perderà l’aderenza

4/Essiccazione

L’essiccazione di LinaQuartz è attivata soprattutto dall’umidità dell’aria e dal calore.

Asciutto al tatto: 2-4 ore / Asciutto all’interno da 24 a 72 ore Durezza massima ottenuta dopo 3 a 7 giorni. Per accelerare l’essiccazione è possibile cuocere o utilizzare gli infrarossi (120-130°C per 20 min) Non umidificare, esporre all’umidità o toccare la superficie trattata per le prossime 48 ore.

Non lavare nei 7 giorni successivi all’applicazione

Consumo

4Ml/m², cioè per un flacone di 62ml = 15 m² per strato (un grande veicolo completo)

Utilizzi secondari

Applicare sulle plastiche dei fari, le parti cromate, le plastiche, i paraurti, i cerchioni. Asciugare sempre l’eccesso sugli angoli e sulla carrozzeria.

LiNaQuartz permette numerosi utilizzi sui veicoli, in particolare proteggendo efficacemente tutti i tipi di superficie di una carrozzeria contro l’arrivo di pietre, la corrosione, il sale, la sporcizia, l’ossidazione...

LinaQuartz aderisce ovunque, persino sul vetro: paraurti, cerchioni, cromi fini, plastiche e vetri dei fari, pezzi plastica, parafanghi

Domande e risposte:

Linaquartz resiste sul cromo?

Si, aderisce direttamente e fortemente sul cromo e su tutti i tipi di metalli nudi.

Linaquartz resiste ai prodotti chimici e acidi?

Si, Linaquartz ha un’elevata resistenza ai solventi, ai detergenti, agli acidi e ai carburanti.

Qual è la durabilità di LinaQuartz?

A seconda del numero di strati, la durabilità va dai 3 fino ai 9 anni.

LinaQuartz resiste sul vetro? È utile sul vetro?

Si Linaquartz ha una buona aderenza sul vetro. Impedisce alla sporcizia e all’umidità di aderire al vetro, grazie alle sue proprietà idrofobiche. Rende, inoltre, la pulizia più facile.

Come ritirare LinaQuartz?

Una volta essiccato e indurito, il prodotto può essere tolto solamente tramite levigatura o sabbiatura.

Bisogna utilizzare lo stesso tampone applicatore per tutte le sezioni? Bisogna gettare i tamponi e i tessuti microfibra dopo l’utilizzo?

Non bisogna riutilizzare i tamponi (dopo 10 min), e per quanto riguarda i tessuti, non possono essere utilizzati su più di 2 sezioni consecutive, in quanto contengono dei residui secchi e potrebbero graffiare la finitura.

Dopo quanto tempo dall'applicazione di una vernice appena spruzzata e asciugata a temperatura ambiente (non in forno), possiamo applicare Linaquartz?

È meglio aspettare un minimo di 4 giorni a una settimana prima di applicare Linaquartz.

Un’ultima protezione per l’industria, l’architettura e la decorazione

Linaquartz offre delle proprietà naturali totalmente anti-graffiti e altamente idrofobiche Linaquartz, inoltre, è facilmente applicabile, anti corrosione e aderisce su quasi tutte le superfici:

Le spese di pulizia sono ridotte, grazie a questi effetti combinati: la superficie ricoperta con Linaquartz resta più pulita, per più tempo in quanto la sporcizia non viene presa e le gocce d’acqua scivolano senza incollarsi sulla superficie.

Il costo della manutenzione è ridotto, grazie alla protezione superiore che protegge i pezzi dai danni della corrosione

Gli applicazioni sono infinite: Cisterne, turbine, facciate, travi,...


Caratteristiche tecniche:

Confezione: 62 ml

Applicazione: carrozzeria e pezzi auto/moto

Durabilità: 3 anni/ 150 lavaggi (-20°C/+40°C, detergente Ph<12)

1 anno / 50 lavaggi, condizioni estreme -40°C-55°C, detergenti PH>12

Consumo: 4ml / m

Spessore: <1µm

Durezza: 9H

Idrofobia: 105° @20mL, acrilico

Resistenza temperatura: fino a 1000°C

Resistenza chimica: 1<Ph<12



 
Scarica

Guida Linaquartz

Guida Linaquartz

FDS Linaquartz

FDS Linaquartz

Scrivi una recensione

Rivestimento di protezione permanente Nano Ceramica LiNaQuartz®

Rivestimento di protezione permanente Nano Ceramica LiNaQuartz® 9H 

Linaquartz è una vera e propria corazza in vetro, sotto forma di liquido concentrato che, con l’asciugatura, crea uno strato di micro quarzo dallo spessore inferiore a 1µm (durezza fino a 9H)

4 offerte:

Bottiglia da 62 ml
kit completo
1L
5L


In stock
Consegna 48 ore


Scrivi una recensione

 
Comments(0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Accessori

1 other product in the same category

Si consiglia anche

Menu