Le nostre categorie

Effetto Cristallizzante

New product

Spray pronto all'uso.

Guarda i 3 video dimostrativi

Vedi descrizione completa

- +

50,00€

Garantire il pagamento con:logopaiement
 
Descrittivo

Cristallizzante

 

Consente di creare motivi a forma di cristalli.

 

Formulazione innovativa della STARDUSTCOLORS:

Cristalli grandi grazie ad una formula più concentrata, 

Asciugatura ultra rapida, 

Polverizzatore incluso.

 

APPLICAZIONE:

Importando! Per ottenere dei cristalli belli, è importante di applicarlo su una superficie indurita, pittura di base + 5% indurente, o più meglio: pittura di base verniciata.


Per consentire la migliore propagazione dei cristalli: consigliamo di applicare un trasparente sulla vernice metallizzata perlata, quindi dopo l'essiccazione, fare una leggera carteggiatura con 500: infatti, su una superficie molto liscia, i cristalli si formeranno meglio che su un base metallica non verniciata.

1/ IL FONDO:

Partire con un fondo grigio metallo, quindi adoperare una base solvente (e non ad acqua). Consigliamo l'uso della nostra vernice BRIGHT ALUMINIUM o COARSE ALUMINIUM (vedere rubrica Metalliche/Perlate). Lasciare asciugare completamente e levigare accuratamente tutta la superficie. Utilizzare una spugna Scotch Brite imbevuta d'acqua. Una buona levigatura fa sì che il liquido cola di meno e i cristalli si formano correttamente.

 

2/ CRISTALLIZZANTE:

Applicare il cristallizzante con il polverizzatore in dotazione. Il pezzo da verniciare deve essere completamente ricoperto da uno strato doppio. Procedete velocemente ! Inclinate il pezzo per fare scivolare l'eccesso e ottenere una ripartizione uniforme : il troppo genera difetti all'asciugatura. Immediatamente, mettere nella cabina di essicazione a 30°C (più è alta la temperatura, più la cristallizzazione si ottimizza). I cristalli si formano velocemente durante l'evaporazione (meno di 20 mn).

 

3/ PULITURA:

Completata la cristallizzazione, si noteranno lievi rialzi e una testura di forma cristallina. Applicare un velo di nero (solo base solvente – Nero 125 ml disponibile nella categoria “aerografo”). Questo strato deve essere sottilissimo e rimanere semi-trasparente. Subito dopo, pulire delicatamente con una spugna abrasiva (lato verde), morbida ed imbevuta di acqua per rivelare i cristalli.

 

4/ TRASPARENTE CANDY:

Quando la superficie è ben asciutta, ricoprire. Utilizzare un trasparente CANDY per colorare e dare un effetto di profondità (vedere CANDY, barattolo o spray). E' completamente trasparente : andrà a tingere i cristalli di grigio metallo mentre le parti annerite rimarranno nere. Questo crea l'effetto profondità.

Applicare da 2 a 4 mani di trasparenti Candy

Rendimento: 500 ml/3-5 m2

Conservazione: a temperatura ambiente 10-25°C

AMBIENTE UMIDO: Attenzione ! Può causare una cattiva o assente cristallizzazione.

In caso di freddo, il liquido può gelare o cristallizzare. Scaldare il prodotto a bagnomaria.

 

La cartella colori sottostante è disponibile per il download (PDF - HD) in fondo alla pagina:

 

 

KIT COMPLETI

(include : base, cristallizzante, nero, trasparente CANDY)

KIT COMPLETO 3,5L : che include 1l Coarse Aluminium, 500ml cristallizzante, 250ml nero a base solvente, 1,7l trasparente Candy (colore a scelta) – 3,5 m² min.

KIT COMPLETO SPRAY : (per i non-possessori di pistola o compressore) include : 3x spray 400ml Aluminium, 500ml cristallizzante, spray 400ml nero, 3x spray trasparente Candy 290ml, 1 foglio abrasivo n.500 – 2m².

Quando si dipinge su legno grezzo non verniciato / verniciato, ad esempio, o qualsiasi altro supporto grezzo, hai bisogno di un primer nero, per far risaltare l'alluminio

Il trasparente Candy inclusa nei kit è già una finitura lucida e resistente.

La riverniciatura è quindi facoltativa.
È infatti possibile aggiungere lucentezza e profondità al trasparente riverniciando 24 ore dopo, con un trasparente automobilistica di alta qualità.

 
Consigli per la polverizzazione : Onde evitare la formazione di gocce in superficie e di consentire una applicazione “bagnato su bagnato” :

.lavare accuratamente la superficie con acqua e spugna Scotch Brite.
.non applicare su superficie calda.
.passare 2 a 3 mani sottili consecutive e non uno strato spesso.
In caso di formazione di gocce o di cattiva cristallizzazione, sciacquare con acqua calda e procedere di nuovo.

VIDEO DISPONIBILE PER LA DIMOSTRAZIONE


 
Scarica

Cristallizzante

Cristallizzante

SDS Cristallizzante

SDS Cristallizzante

Applicazione del cristallizzante

Applicazione del cristallizzante

Catalogo Candy 2021

Catalogo Candy 2021

Accessori

11 altri prodotti della stessa categoria

Si consiglia anche

Menu