Trasparente ceramica
CERAMIC X (extra duro)
I kit includono vernice + indurente
Miscela 1:1
Disponibilità: in stock
Smalto ceramico - Vernice ceramica auto
Il trasparente auto CERASTAR®, detto 'ceramico,' è un prodotto con una straordinaria resistenza all'abrasione, per via della sua formula particolare ottenuta grazie alle nanotecnologie:
CERASTAR® è una vernice speciale di finitura e innovativa prodotta da STARDUSTCOLORS.

Le offerte del trasparente ceramica:
- Versioni extra dure rigide (ST8900X)
Kit 1 Litri (0.5L di Trasparente ST8900X + 0.5L di catalizzatore H440)
Kit 2 Litri (1L di Trasparente ST8900X + 1L di catalizzatore H440)
Kit 10 Litri (5L di Trasparente ST8900X + 5L di catalizzatore H440)

Caratteristiche :
Sono dei trasparenti bellissimi, spessi e livellanti, brillanti e facili da stendere.
Il trasparente ceramica CERASTAR X ha un livello di durezza superiore e si asciuga molto rapidamente.
Si tratta di una vernice a base di solvente, realizzata con resine non acriliche, che indurisce tramite polimerizzazione con il suo indurente. Prodotte con un diverso processo chimico, queste vernici molto fluide induriscono molto rapidamente e formano strati asciutti, lucidi e ultra-resistenti.
Offrono un livello di resistenza molto superiore a tutti i trasparenti di carrozzeria classici.
|
Misura della Durezza PERSOZ UN EN ISO 1522 |
Misura della Durezza BUCCHOLZ* * |
|
Dopo 24h : 438 /Dopo 48h : 440 |
Dopo 24h : 20/20 |
Consente una pulizia pratica e semplice. Rispetto agli altri trasparenti HS o UHS, garantisce una maggiore protezione dai graffi ed è più resistente agli attrezzi per raschiare/sfregare la carrozzeria, nonché all'azione dei diversi agenti chimici.
Le eccezionali caratteristiche del trasparente CERASTAR®:
E' un trasparente di alta qualità, ideale per auto e moto, ma anche alla bici, ai mobili, agli elementi architettonici o tecnici,molto duro e di facile applicazione, con un ottimo grado di brillantezza. Può essere utilizzato per la fabbricazione di oggetti normalmente sottoposti a sfregamento o all'azione frequente di prodotti chimici (detergenti, benzina, ecc).
E' riscontrabile una resistenza maggiore del 40% rispetto ai trasparenti classici. Alcuni produttori auto (marchi di lusso) hanno scelto questo tipo di tecnologia per rivestire i loro ultimi modelli.
Il trasparente ceramico CERASTAR® è del tutto compatibile con sistemi di verniciatura idrodiluibili o a solvente. L'indurente incluso è indicato sia per parziali ritocchi che per finiture complete.
Substrato: carteggiatura con carta abrasiva grana P500-P600
Miscelazione, applicazione e asciugatura della vernice ceramica
La vernice ceramica CERASTAR ST8900X va miscelata in rapporto 1:1 in peso (una parte di vernice e una parte di indurente) e senza diluizione (viscosità molto bassa).
Il tempo di lavorabilità della miscela è molto breve: massimo 25 minuti a 20°C.
La trasparente ceramica ST8900X è estremamente dura e si asciuga molto rapidamente (45 minuti) A temperatura ambiente (20 °C) senza cottura.
La cottura a infrarossi (IR) non è necessaria grazie al rapido indurimento. Se è necessaria la cottura, rispettare il tempo di evaporazione di 10 minuti.
Note importanti: Si osservano riduzioni delle prestazioni se il prodotto viene utilizzato e asciugato a basse temperature, e anche se viene utilizzato dopo un certo periodo di tempo.
L'indurimento della vernice può essere estremamente rapido, per cui è consigliabile, quando si verniciano automobili complete, non lavorare a temperature superiori a 25°o 30 °C, e potrebbe essere consigliabile preparare l'impasto a strati.
Rivestimento ceramico per cerchi
CERASTAR non aderisce direttamente al metallo nudo.
È possibile applicare la trasparente ceramica su un cerchio in metallo grezzo applicando, 2 minuti prima, una mano di primer trasparente per metalli SILAX P760.
Scopri il rivestimento in vetro liquido nano-ceramico LinaQuartz®. Questo prodotto liquido non è una vernice. si applica in aggiunta, sopra la vernice lucida ed asciutta.
.
Scopri il rivestimento in vetro liquido nano-ceramico LinaQuartz®. Questo prodotto liquido non è una vernice. viene applicato inoltre, sopra la vernice lucida e asciutta.
Resa: 10 m² / Litro / 1 mano
Preparazione della vernice:
Mix 1 : 1 in peso
100 parti di trasparente ST8900-X + 100 parti di catalizzatore (H440*) 0 diluizione
Durata della miscela: 30 minuti a 20 ° C
Pistola per vernice : Standard o HVLP 1,2 – 1,4 mm
Modalità d’applicazione : Applicare due strati con 10 minuti d’intervallo
Asciutto al tatto 20min
Messa in servizio 60 min
Durezza ottimale dopo 48h
Possiamo carteggiare o lucidare vernici "ceramiche"?
Sì, allo stesso modo della vernice per il corpo convenzionale.
È possibile verniciare un veicolo di grandi dimensioni, considerando la rapida indurimento del rivestimento ceramico?
Sì, lasciando trascorrere dai 10 ai 15 minuti tra una mano e l'altra e a condizione che venga preparato un impasto fresco per ogni mano.
Cerastar® è un marchio registrato di StardustColors
* la durezza Persoz misura la resistenza ai graffi grazie a un pendolino che graffia la superfice. Più la misura è grande, più la durezza sarà importante.
**La dureté Buccholz misura la resistenza a un impatto tramite perforazione. Più la misura si avvicina allo 0 e più la durezza sarà grande.
Prodotto (indurente) contenente isocianati con un contenuto di monomero libero inferiore allo 0,1%. (Regolamento REACH (UE) 2020/1149)
















































