Le nostre categorie

Vernice effetto cromo specchio con pistola

New product

Vernice liquida con effetto cromato a specchio, da applicare con pistola a spruzzo o aerografo.

Prodotto destinato alla carrozzeria, resistente alla temperatura e ai raggi UV.

Effetto specchio dal 75-80% (con trasparente) al 90% (senza trasparente)

Funziona su tutti gli sfondi 2C lucidi e duri.

Vedi descrizione completa

- +

66,66€

Garantire il pagamento con:logopaiement
 
Descrittivo

VERNICE CROMO SPECCHIO

 nuova versione 2020

La vernice cromo è economica (rendimento : 5 m2 al litro), pratica, non tossica e conferisce una magnifica finitura cromata che imita alla perfezione il cromo.

 

 APPLICAZIONE

Si usa solo con pistola con ugello sottile o aerografo .

Non necessita di nessuna attrezzatura specifica : una semplice pistola e un compressore sono sufficienti.

Chiunque può adoperarla con successo.

Occorre tuttavia rispettare scrupolosamente ogni passaggio dell'applicazione

Ecco il riassunto del metodo di applicazione:
- sottopelo nero lucido: 24 ore di asciugatura
- Vernice cromata, applicata in strati molto sottili
- Passaggio facoltativo, da eseguire dopo 48 ore: apertura

 FONDO

È la condizione più delicata e più importante per la qualità della vernice cromata: deve essere applicata una vernice nera, lucida e laccata e il più dura possibile. Per questo puoi usare:

- il nostro poliuretano laccato nero BESANATO (per tutti i supporti)

- la nostra base / trasparente ST8900X per ottenere i migliori risultati (massima durezza, asciugatura accelerata)

Nota: la qualità della finitura a specchio dipenderà dalla sua lucentezza, dal tempo di asciugatura e dalla durezza della mano di fondo.
Una lunga essiccazione consentirà un completo indurimento e l'evaporazione di tutti i solventi.

TRASPARENTE:

Consigliamo la nostra mano di fondo / trasparente ST8900X, che può essere utilizzata come fondo e anche come finitura lucida e resistente.

Facoltativo e da determinare in base all'uso. Va bene qualsiasi tipo di finitura. Precauzioni da prendere con vernici trasparenti a base di solventi. La finitura non è obbligatoria e destinata solo a pezzi soggetti ad abrasione ed a condizioni esterne come la pioggia. Per oggetti destinati ad ambienti interni, non soggetti a ripetuti attriti e contatti, si sconsiglia la verniciatura: senza trasparente, l'aspetto della vernice spray cromata è al meglio.


Versione industriale :
StardustColors propone un sistema industriale di vernici cromate che permette un eccellente livello d'aderenza e una realizzazione accelerata tramite cottura.
Numerose sono le applicazioni : Equipaggiamenti, mobile, fioccatura, decorazione..
Scopri qui il sistema

 UTILIZZI

Automobile, motocicletta, cerchi, fari, design, sculture, tubature.

Si usa su qualunque materiale come il metallo, l'alluminio, la plastica, il legno, il policarbonate, a condizione di aver preparato correttamente la superficie.

 CARATTERISTICHE

Vernice a base solvente pronta all'uso. Resistente ad alte temperature. Insensibile agli UV. Non ingiallisce.

Senza trasparente: effetto cromo totale, non si stacca, sensibile all'abrasione. Raccomandata per gli oggetti o sculture posti in luoghi chiusi o sospesi.

Con trasparente: leggero appassimento del effetto specchio. Perfetta resistenza alle intemperie, al calore, ai raggi UV, all'abrasione. Non si garantisce l'aderenza e si consiglia di evitare urti e di staccare gli adesivi.

 COLORARE

E' possibile dare al cromo effetti colorati tipo “caramelle”. Si ottiene facilmente con l'aggiunta di inchiostri CANDY nel trasparente (vedere concentrati o trasparente CANDY).

 

 SCHEDA TECNICA E UTILIZZO

 ATTREZZI

Pistola con ugelli o HVLP, aerografo (punte da 0,5 a 1,0 mm)

 RENDIMENTO

5 m2 con 1 litro

 APPLICAZIONE

Applicare il primer : Si consiglia lo speciale fondo / trasparente ST8900 per ottenere il miglior effetto cromo e per abbreviare notevolmente i tempi di asciugatura.. Con qualsiasi altra vernice poliuretanica nera lucida, consentire almeno 7 giorni di asciugatura e indurimento. Non levigare ne sgrassare. Spolverare con uno straccio asciuto e morbido. Applicare la vernice cromo. Agitare bene prima dell'uso.

Con un ugello a punta sottile (0.5 – 1.0 mm) regolato a pressione bassa (2 bars), passare 2 strati sottili, riducendo il flusso di vernice (leggera pressione sul grilletto) al massimo e lasciando fuoriuscire l'aria fino a quando non comincerà ad apparire l'effetto cromo specchio totale.

Lasciare asciugare qualche secondo tra uno strato e l'altro. E' possibile lucidare la superficie di ogni passata asciuta con un battufolo di ovatta per togliere eventuali polveri o scaglie.

 ASCIUGATURA

La vernice cromo asciuga immediatamente ma è consigliato lasciare a temperatura ambiente per 24 ore. Più il tempo di asciugatura è prolungato (fino a 14 giorni) più il cromo indurisce e diventa resistente, il che consentirà un'applicazione facile del trasparente (se si desidera ricoprire).

 APPLICAZIONE DEL TRASPARENTE

Necessita di una tecnica speciale. Con il nostro HS810, o altro tipo di trasparente, ben diluito, iniziare con 4 velature secche (micro velature) distanziate tra loro da 1 a 2 minuti. Solo dopo, ricoprire normalmente. Dalla sottigliezza degli strati, come pure dall'abilità e la pazienza dell'utilizzatore, dipenderà il risultato finale.

 

 APPLICAZIONE IN NEGATIVO

Quando viene spruzzata all'interno di una superficie dura, lucida e trasparente, la vernice cromo crea un vero specchio (vetro, acrilico, policarbonate, lexan).

 

PRODOTTO DISPONIBILE : consegna 24 ore

 

VERNICE CROMO : CONSIGLI PRATICI

Pistola con ugello convenzionale o HVLP punta piccola (0.8 a 1.2) pressione dell'aria media. Preparazione del supporto Alcuni materiali necessitano un primer speciale.

La vernice cromo è applicabile su ogni supporto dal momento in cui questo è stato correttamente preparato e ricoperto dal sottostrato nero lucido.

 Fondo

Una volta che il supporto grezzo è pronto per la verniciatura, la tappa più importate è il sottostrato per il cromo. Questo dovrà essere nero, lucido, perfettamente secco e duro : dal lucido e dalla durezza dipenderà l'effetto cromo. A tale scopo, è consigliato l'utilizzo di una base nera come una vernice per automobile di alta qualità piuttosto che un lucido o una lacca poliuretano. Al meno 14 giorni di indurimento conferiranno un effetto specchio al 100%. Nel caso di un fondo non sufficientemente secco, si ottiene un risultato appassito. Non lucidare, non levigare.

 Cromo

Questo step è facile. Applicare la vernice cromo a veli ultra sottili (1% di vernice per 99% d'aria) fino alla copertura totale. Asciuga istantaneamente. Si possono rimuovere le eventuali polveri e scaglie con dei panni elettrostatici. Dopo l'applicazione, non toccare, non levigare, non sgrassare.

 Aspetto e resistenza

La vernice presenta un massimo aspetto cromo a specchio, ma la sua resistenza agli strofinamenti, alle abrasioni, ai liquidi, è relativamente debole. E' quindi indicata per gli oggetti, le sculture negli interni e le sospensioni fuori dalla portata del pubblico. Quando  si ricopre, si ottiene una resistenza perfetta, ma si perde parte o tutto dell'effetto cromo a specchio. Se si ricopre senza precauzione, l'effetto scompare per via dell'azione dei solventi contenuti nel trasparente. In ogni caso, la vernice cromo è resitente ai raggi UV e alle alte temperature. Non ingiallisce e supporta senza problemi una temperatura di 250° C.

 Applicazione del trasparente

Lasciare asciugare dai 2 ai 14 giorni (una lunga asciugatura consente un lavoro più agevole e una migliore tenuta dell'effetto cromo). E' consentito l'utilizzo di qualunque tipo di trasparente per automobile, iniziando con 4 veli ultra secchi, intervallati da 1 minuto. In seguito, ricoprire normalmente.

 Aderenza

La vernice cromo, essendo imperativamente applicata su fondo non levigato, non garantisce l'aderenza o la tenuta nel tempo. In sostanza, la vernice si stacca solo con un urto importante con un oggetto contundente, o quando si tolgono gli adesivi.

 Effetti

Sono ottenuti facilmente applicando qualche velo di vernice cromo, mantenendo una trasparenza con il fondo.

I cromi colorati

Sulla vernice cromo, si applicano dei trasparenti colorati traslucidi, chiamati CANDY. Ad esempio, per realizzare un colore ORO, si passano due o tre strati di  CANDY gialla sul fondo ricoperto di vernice cromo.

Perché l'effetto cromo si sbiadisce quando si lucida?

Senza la cottura di un sottile strato di cromo (5μm), solventi e liquidi penetrano tra il sottopelo e il cromo e modificano l'allineamento e l'orientamento dei micro-fiocchi di cromo. Una cottura sufficiente evita questo fenomeno (150 ° / 20min o 80 ° C / 2h).

 

 

 

 

 


 
Scarica

Cromo specchio

Cromo specchio

Cromo consigli pratici

Cromo consigli pratici

SDS Vernice cromo

SDS Vernice cromo

Accessori

11 altri prodotti della stessa categoria

Si consiglia anche

Menu