Le nostre categorie

Vernici per modellismo RC su lexan – 29 Colori Racing HIKARI R/C

New product

Serie di vernici opache per modelli radio-comandati

29 colorazioni grafiche opache

Formula ad acqua speciale LEXAN®

Vernici pronte all’uso per aerografo

Diverse modalità di spedizione express

Vedi descrizione completa

- +

7,08€

Garantire il pagamento con:logopaiement
 
Descrittivo

Le vernici Hikari serie RC sono delle formule acriliche ad acqua specialmente realizzate per il radio-modellismo

Sono delle vernici inodori, molto fluide e specialmente diluite per l’uso dell’aerografo.

Le vernici Hikari RC offrono diverse qualità, in primo luogo l’ aderenza massima sul Lexan®, un potere coprente superiore, una grande flessibilità e resistenza agli impatti

Una carrozzeria LEXAN (radio modellismo) in policarbonato trasparente si vernicia all’interno per beneficiare della protezione del materiale in caso di impatti o graffi

La gamma delle vernici Hikari per modellismo radio comandato è costituita da diverse serie (opache, Fluorescenti, camaleonti, Ausiliari)

Questa serie « « Racing » per il grafismo è costituita da 29 tinte opache dai colori vivi, destinati a decorare i modelli RC da corsa


Scoprite la lista dei suoi colori nel menù scorrevole qui sopra nella tabella dei colori PDF da scaricare in fondo alla pagina.



Applicazione delle vernici opache serie Racing :

Le vernici sono già diluite e permettono uno spruzzo facile con gli aerografi con ugelli da 0.3 o 0.5 mm. È anche possible spruzzarli con la pistola.

Per gli aerografi molto fini la diluzione supplementare è possibile con l’acqua o il nostro diluente coalescente HRC101 , con una proporzione massima dal 5 al 10 % . Rispetto all’acqua il diluente crea un’aderenza e un indurimento superiore.



L'applicazione della vernice HIKARI R/C può essere fatta direttamente sul LEXAN. La superficie deve essere prova di grassi, siliconi o contaminanti. Utilizzare uno sgrassante in caso di dubbio. Si raccomanda l’utilizzo di una spugna abrasiva grigia.

È possibile utilizzare prima il nostro primer per Lexan HRC110 , per una garanzia di un’aderenza ottimale.

Al di là della loro aderenza eccezionale, le vernici Hikari RC sono incredibilmente resistenti e flessibili, il che permette di resistere agli impatti, alle proiezioni di pietre ed evita che si stacchi.

L’applicazione viene realizzata in due/tre strati fino a copertura. Non è necessario applicare più spessori. Più lo strato sarà spesso e più avrà tendenza a creparsi in caso di torsione o di impatto.



Colore di base, colore degli sfondi

Nell’arte della decorazione sul veicolo radio telecomandato e gusci in Lexan si sovrappongono le vernici, gli effetti e i colori. In questa disciplina artistica le varie tappe si applicano nell’ordine inverso, all’interno del guscio trasparente.



Nei casi dell’applicazione di vernice a effetti più o meno trasparenti, come i camaleonti Hikari R/C ad esempio, o i metallizzati, i colori grafici opachi sono sempre ultimi, per fare da sfondo opaco e coprente (nero o bianco) .



Piccolo consiglio per migliorare l’aderenza:

Consigliamo sempre di spruzzare un velo d’aderenza molto fine, prima di applicare i due strati: meglio applicare più strati, piuttosto che uno o due grossi spessori.



Il rischio che si stacchi

Per evitare che si stacchi quando si ritira la mascheratura e per garantire il più elevato livello di aderenza interstrato esistono due modi di coprire i colori gli uni sugli altri :



Prima opzione: bagnato su bagnato 



Approfittare della durata di copertura del “bagnato su bagnato”, ovvero durante un periodo di 24 ore, la vernice permette un effetto di mordente, in quanto non è totalmente asciutta in superficie e a cuore. Tuttavia, dopo l’asciugatura al tatto, ovvero circa un’ora, l’aderenza si riduce poco a poco, con lo strato seguente, fino a scomparire completamente dopo 48 o 72 ore.



Quando si realizza il disegno o il grafismo ci si può permettere raramente di applicare in « bagnato su bagnato » in quanto bisogna prendersi il tempo per le mascherature e le preparazioni.

Seconda opzione : la Levigatura

Consiste nel prendere molto meno rischi, permettendo, secondo le regole dell’arte, l’asciugatura parziale o completo della vernice, dopodiché la levigatura con una spugna abrasiva, prima di applicare gli adesivi di mascheratura, gli adesivi o altri strati di vernice.



Garanzia d’aderenza

Le vernici Hikari R/C sono l’oggetto di numerosi studi e di test di qualità, in particolare per la tenuta sul Lexan® che è un materiale di tipo policarbonato trasparente che compone la maggior parte delle carrozzerie di modello radio comandato.



Altra specialità della gamma Hikari R/C

Per completare il vostro arsenale di vernice Custom su modelli RC, scoprite le nostre vernici a effetti perlati e metallizzati, nonché i nostri prodotti ausiliari, come lo strato di protezione anti carburante nonché il prodotto di mascheratura liquida

Accessori

2 altri prodotti della stessa categoria

Menu