New product
Prodotto disponibile.
Il primer per plastica è un monocomponente, pronto all'uso, di aspetto trasparente. E' raccomandato per i supporti PE (Polietilene), PP (polipropilene), ABS.
Per primo, assicurarsi che la superficie è una plastica grezza, e che non si tratta di una plastica già verniciata in origine. In questo caso, è inutile adoperare un primer, una semplice levigatura è sufficiente.
Versione P230 - Adesione Diretta PP-PE
Il primer ad adesione diretta su polipropilene e polietilene e il primo prodotto in grado di garantire un elevato grado di adesione su queste plastiche difficili, anche senza preparazione (levigatura, trattamento alla fiamma, ecc.).
Il prodotto si applica in una o due mani sottili, e deve coprire rapidamente entro cinque minuti massimo con la pittura.
Il suo livello di aderenza aumenta dal momento dell'applicazione, e nei giorni successivi, per raggiungere il massimo dopo sette giorni.
Il primer diretto PP-PE funziona sulla maggior parte delle altre materie plastiche
Metodo di applicazione:
Fiammare (con gas) la plastica per consentire agli oli di superficie di “traspirare”.
“Levigare” con una Scotch Brite bagnata con il diluente (solvente White Spirit, acetone,...). Non usare cartavetra.
Pulire e sgrassare bene la superficie.
Applicare 2 a 3 strati leggeri di primer per plastica.
Nota: Durante l'applicazione, più la temperatura è elevata, più l'adesione è buona.
Entro i 5 mn, passare 2 veli sottilissimi di vernice per creare l'aggrappaggio. Verniciare normalmente dopo 5 mn.
Visionare il video.